Il famoso parco divertimenti è alla ricerca di personale e organizzerà nei prossimi giorni un recruiting day. Ecco come candidarsi e le posizioni aperte.
Gardaland è uno dei parchi divertimento più grandi e importanti d’Italia. Si sta preparando alla stagione estiva prevista per il 17 giugno con chiusure alle 23. Per questo motivo cerca personale da inserire in organico come stagionali. Gardaland impiega già 1.000 persone che in estate arrivano anche a 1,300. Risorse da impiegare in diverse aree che compongono il parco divertimenti, dalle attrazioni al parco acquatico Legoland, dall’acquario tematizzato Sea Life Aquarium agli hotels.
Per organizzare al meglio le assunzioni, la direzione ha previsto per il prossimo 25 maggio un recruiting day dove tutti coloro che sono interessati a lavorare quest’estate nel famoso parco divertimenti possono partecipare e proporre la loro candidatura. Vediamo tutte le info.
Gardaland, recruiting day il prossimo 25 maggio: come partecipare
Il famoso parco divertimenti ha organizzato per il prossimo 25 maggio una giornata dedicata alle assunzioni. Il recruiting day avrà inizio il pomeriggio a partire dalle 14. La giornata sarà dedicata a chi è interessato a lavorare come addetti/e alle attrazioni o addetti/e alla ristorazione.
Gli interessati dovranno confermare la propria partecipazione registrandosi dal sito ufficiale di Gardaland nella sezione Lavora con Noi. Successivamente ai recapiti inseriti in fase di registrazione verranno inviate tutte le info utili su modalità di accredito e orario di ingresso.
Il recruiting day inizierà a partire dalle ore 14 e sarà gestito dai responsabili risorse umane di Gardaland che incontreranno i candidati per conoscerli meglio e fornire loro tutte le informazioni anche sulle modalità di lavoro e di assunzione.
Al termine degli incontri, i candidati potranno concludere liberamente la loro giornata all’interno del parco fino alle 18, orario di chiusura.
I contratti di lavoro proposti saranno part time o full time a seconda della mansione e della disponibilità dei candidati. Il periodo sarà da giugno fino a chiusura del parco che avverrà presumibilmente tra settembre e ottobre. Gli orari saranno gestiti su turni di 6 giorni settimanali su 7. Una volta entrati a far parte della famiglia di Gardaland si potrà essere richiamati anche nei prossimi anni, salvo ovviamente disponibilità del candidato.
Requisiti e posizioni aperte
Le offerte di lavoro di Gardaland sono riservate soprattutto verso i più giovani. Non sono richiesti particolari requisiti per candidarsi ma per alcune mansioni l’esperienza pregressa, anche minima, rappresenta un fattore preferenziale. Ad esempio per il ruolo di addetti alla ristorazione occorre aver maturato esperienza, anche minima nel settore. Stessa cosa per i camerieri. Per gli addetti alle attrazioni invece il candidato dovrà occuparsi della sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Inoltre deve essere capace di relazionarsi bene con colleghi e ospiti del parco.
Per chi non vuole partecipare al recruiting day, sul sito ufficiale di Gardaland nella sezione Lavora con noi sono elencate le posizioni aperte e si può procedere alla candidatura anche direttamente dal sito. Al momento si cercano:
- Addetti al Ricevimento – Hotel;
- Addetti alle vendite;
- Addetto Squadra Aziendale Emergenze;
- Buyer tecnico (Maintenance, Repair, Operations);
- Cuochi e commis di cucina – Hotel;
- International Sales Manager RTP Europe;
- Manutentore elettrico;
- Manutentore- Hotel;
- Manutentore meccanico;
- Retail Team Leader;
- Team Leader – F&B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA