Azioni Facebook volano del mercato after-hours dopo una trimestrale che ha sorpreso tutte le previsioni
L’ottima trimestrale di Facebook ha fatto decollare le azioni societarie nel mercato after-hours di Wall Street.
Il titolo ha messo a segno rialzi a doppia cifra percentuale grazie a conti che hanno rivisto positivamente tutte le attese degli analisti.
Persino l’aumento dei costi non è riuscito a oscurare i risultati della trimestrale di Facebook, l’ultima del 2018. I ricavi, l’utile netto e di conseguenza l’utile per azione hanno sorpreso al rialzo tutte le previsioni del mercato permettendo alle azioni di Zuckerberg di portarsi sopra i 150 dollari.
Azioni Facebook: la trimestrale che ha fatto sognare gli investitori
L’ultimo trimestre del 2018 è stato archiviato dal social network con ricavi in crescita del 30% su quota 16,91 miliardi di dollari. Un dato, questo, che ha rivisto positivamente le attese del mercato a $16,39 miliardi.
Anche l’utile per azione trimestrale di Facebook è aumentato a $2,38, ben oltre il previsto $2,38. Come anticipato, l’aumento dei costi non ha intaccato la performance dell’utile netto, balzato del 61% su quota 6,88 miliardi di dollari.
In crescita del 9% (e in linea con le attese) il numero di utenti attivi ogni giorno e ogni mese. I ricavi da pubblicità su mobile hanno rappresentato il 93% del totale ricavi della trimestrale. L’insieme di questi dati ha permesso alle azioni Facebook di archiviare la seduta con un rialzo del 4,32%.
“La nostra comunità e il nostro business continuano a crescere. Abbiamo cambiato in modo fondamentale come gestiamo la società concentrandoci sui grandi temi sociali e investendo di più nelle nuove modalità per connettere le persone”,
ha commentato Zuckerberg.
Dopo la chiusura, grazie ad una trimestrale sorprendente, le azioni Facebook hanno continuato a correre nell’after-hours arrivando a guadagnare più dell’11%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA