Azioni Stellantis protagoniste a Piazza Affari: il titolo avanza di oltre il 3%, i motivi nel devidendo.
Le azioni Stellantis si fanno notare oggi a Piazza Affari: il titolo corre con guadagni superiori al 3%.
La distribuzione delle azioni Faurecia e il piano dividendo prossimo fanno volare la società automobilistica nata dalla fusione FCA-PSA.
Dopo un debutto in Borsa stamane con uno sprint di +3,50%, alle ore 10.55 il titolo Stellantis scambia ancora in territorio fortemente positivo: +3,24% a 15,020 euro.
Azioni Stellantis protagoniste: i motivi
Stellantis torna in primo piano negli scambi milanesi di oggi, 15 marzo. In una mattinata in cui la Borsa Italiana è partita positiva, con la spinta anche dei dati cinesi, i riflettori si sono accesi sul gruppo automotive.
Nello specifico, il mercato sta apprezzando il fatto cruciale della giornata per Stellantis: la distribuzione delle azioni Faurecia e della parte cash prevista al via oggi.
Si tratta di quanto deciso lo scorso 8 marzo ovvero di 54.297.006 azioni ordinarie di Faurecia e di 308 milioni di euro in contanti, con un valore di 0,91 euro per azione rispetto alla chiusura di venerdì.
Nella nota ufficiale si legge che: “I titolari di azioni ordinarie Stellantis avranno diritto a: 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia; e 0,096677 euro per ogni azione ordinaria di Stellantis in loro possesso alla record date della Distribuzione”
Le azioni Stellantis, intanto, corrono a +3,26% alle ore 11.06.
Da sottolineare che l’assemblea degli azionisti del 15 aprile sarà chiamata ad approvare la distribuzione di un dividendo straordinario di 1 miliardo di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA