MolMed sugli scudi a Piazza Affari: si fa avanti l’ipotesi Nasdaq

Mattia Prando

26 Marzo 2019 - 16:44

Dopo gli ottimi risultati messi in luce dai conti del 2018, la società punta ad arrivare al punto di pareggio entro il 2019. Non solo, se l’azienda dovesse trovare un partner per CAR-T, si farebbe sempre più concreta l’ipotesi di una dual listing sul Nasdaq

MolMed sugli scudi a Piazza Affari: si fa avanti l’ipotesi Nasdaq

Riccardo Palmisano, Amministratore Delegato di MolMed, ha annunciato in una conferenza con la stampa che CAR-T potrebbe essere l’innesco giusto per una quotazione duale sul Nasdaq. Durante la scorsa settimana, la società ha ottenuto dall’Agenzia Italiana per il Farmaco l’autorizzazione per la sperimentazione clinica di fase I/II in Italia del suo CAR-T CD44v6. Il test riguarderà pazienti affetti da leucemia mieloide acuta e da mieloma multiplo.

L’antigene CD44v6 non è mai stato utilizzato come bersaglio delle terapie CAR-T, e garantisce un profilo di sicurezza più elevata grazie alla presenza del “gene suicida” proprietario dell’azienda di biotecnologie.

Accordo commerciale per Zalmoxis utile a raggiungere il punto di pareggio

Palmisano ha anche comunicato di essere in discussione con diversi partner per un accordo commerciale per Zalmoxis, terapia cellulare brevettata da MolMed. Oltre a questo, l’AD della società ha annunciato che alcune aziende sarebbero in virtual data room per discutere una possibile licenza per tutta Europa e per gli Stati Uniti, dove però manca ancora l’autorizzazione. L’obiettivo sarebbe quello di chiudere queste trattative entro il 2019.

Se si dovesse trovare un partner per Zalmoxis, MolMed punta a raggiungere il punto di pareggio entro l’anno. Lo settimana scorsa infatti la società ha pubblicato i risultati del 2018, che hanno evidenziato un risultato operativo a -3,865 milioni di euro, oltre ad un risultato netto di -4,1 milioni di euro: rispetto al 2017, i dati sono migliorati rispettivamente del 52,6% e del 51,5%.

Positiva anche la crescita dei ricavi operativi, saliti del 24,6% nei confronti del 2017 a 29,88 milioni di euro. Le attese della società sono per una crescita dei ricavi a doppia cifra anche nei prossimi anni.

Azioni MolMed toniche a Piazza Affari

Volano le azioni Molmed a Piazza Affari, che si attestano a 0,358 euro, in rialzo del 6,5% rispetto alla chiusura di ieri. Al momento della scrittura, i corsi segnano i massimi dal 25 ottobre 2018.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.