Banca CF+ ha formulato un’offerta per acquisire la piattaforma tecnologica di gestione e concessione del credito di Credimi.
Banca CF+, una volta conosciuta come Credito Fondiario, potrebbe presto annunciare ufficialmente l’offerta per acquisire la piattaforma tecnologica di concessione e gestione del credito della fintech Credimi.
A seguito di una necessità di ricapitalizzazione, Credimi, che per un periodo ha ventilato l’opzione liquidazione, sembra aver trovato in Banca CF+ l’investitore di cui necessitava. L’offerta, che sarebbe arrivata sul tavolo dell’AD Ignazio Rocco di Torrepadula, dovrebbe riguardare, secondo quanto affermato dal Sole24Ore, l’acquisizione di un ramo di Credimi, in particolare quello della proprietà intellettuale della piattaforma tecnologica di concessione e gestione del credito.
Non è ancora chiaro se il ramo verrà alleggerito (attualmente conta circa 50 dipendenti), oppure se il personale rimarrà lo stesso. Secondo quanto emerso, i dipendenti che passeranno a Banca CF+ potrebbero svolgere - tra le altre mansioni - anche attività di «servicing» nelle operazioni di cartolarizzazione; mentre i membri del dipartimento che rimarranno in Credimi, dovrebbero occuparsi di detenere e gestire gli Asset-backed security provenienti dalle operazioni di cartolarizzazione. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA