Bar, ristoranti e pagamenti digitali: dove sta andando il settore?

Niccolò Ellena

26/10/2022

I pagamenti digitali in bar e ristoranti stanno diventando sempre più comuni. Ma in che direzione va il settore? Se ne è discusso all’evento «Cashless & Criptovalute» organizzato da Money.it

Bar, ristoranti e pagamenti digitali: dove sta andando il settore?

I pagamenti digitali sono sempre più utilizzati all’estero, e finalmente anche in Italia. A partire dal 30 giugno infatti, per i commercianti è diventato obbligatorio mettere a disposizione della propria clientela il POS per i pagamenti digitali, una scelta che ha fatto molto discutere per i vantaggi e gli svantaggi che ha portato. Di questo e molto altro si è parlato all’evento «Cashless & Criptovalute, al bar, al ristorante e non solo», un evento organizzato da Money.it che ha avuto luogo a Milano il 24 ottobre.

All’interno del primo panel, dal titolo «Il cashless non ha prezzo» sono intervenuti quattro ospiti: Francesco Sacco, docente della SDA Bocconi, dell’Università dell’Insubria e autore di StartUp economy, Fabio Simonutti, Head of Platform Solutions di Fabrick, Sara Preceruti, Chef del ristorante Acquada e Vittorio Borgia, Ceo delle pasticcerie Baunilla e del ristorante Bioesserì; e sono stati moderati da Dario Colombo, responsabile area B2B di Money.it.

Pagamenti digitali al bar e al ristorante: cos’è cambiato?

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it