Dalla testa ai piedi, ecco i prodotti da non dimenticare per essere sempre perfette
Non solo vestiti, costumi e scarpe. Quando si prepara la valigia delle vacanze anche il beauty case ha la sua importanza. Se è vero, infatti, che creme solari e doposole sono tra i primi prodotti da non dimenticare, è altrettanto vero che non sono gli unici.
Dalla testa ai piedi, ecco quindi un utile elenco da spuntare prima di mettersi in viaggio.
- Balsamo districante
Ideale soprattutto per chi va al mare. Sole, salsedine e cloro possono danneggiare molto i capelli, che in vacanza sono sottoposti a un forte stress (dovuto anche ai frequenti lavaggi).
Se applicare un olio protettivo durante il giorno è fortemente consigliato, anche avvalersi di un prodotto specifico doposole e districante è fondamentale. Il consiglio è quello di applicarlo dopo lo shampoo e lasciarlo in posa qualche minuto, così da rendere la chioma di nuovo morbida e lucente.
Alcune tipologie di balsamo, poi, sono ideali anche come maschera: in questo caso, un paio di volte alla settimana, dopo averlo distribuito sui capelli è necessario lasciarlo in posa almeno 20 minuti, quindi risciacquare con cura.
- Detergente viso
Anche in vacanza non bisogna mai dimenticare di seguire le regole della beauty routine. In questo caso, meglio puntare su prodotti delicati e dall’elevato potere idratante. Sole e sale, in particolare, possono seccare la pelle del viso, che necessita di più cure e attenzioni.
In particolare, le formule in schiuma sono la soluzione ideale per dare sollievo all’epidermide: dalla texture leggera e soffice, sono composte da ingredienti che leniscono la pelle, come camomilla, malva e acqua termale. Si possono utilizzare sia sulla pelle bagnata che asciutta. L’importante, in entrambi i casi, è massaggiare la schiuma con movimenti circolari.
Se avete poco spazio in valigia, in commercio esistono anche prodotti due in uno, ovvero detergenti adatti sia al viso che al corpo.
- Gel all’aloe vera
In estate l’aloe vera è un alleato estremamente utile, soprattutto quando la pelle è irritata da sole e sabbia. Dall’azione idratante, nutriente e lenitiva, questa pianta, ricca di vitamine, sali minerali e aminoacidi, è infatti utile per:
- idratare e riparare la pelle secca;
- lenire la pelle e rimarginare eventuali ferite provocate da rasatura o epilazione;
- prevenire la comparsa di rughe, borse e occhiaie intorno agli occhi;
- combattere il gonfiore agli arti inferiori;
- alleviare prurito e rossori causati da punture d’insetti.
- Balsamo labbra
Spesso ci si dimentica di loro, ma anche le labbra devono essere protette da un’eccessiva esposizione ai raggi Uv. Per questo è importante portare sempre con sé un balsamo specifico per le labbra con protezione solare Spf. Basta una semplice applicazione per dare sollievo e morbidezza alla bocca.
- Sos manicure e pedicure
Acetone, dischi di cotone, lima e smalto (preferibilmente ton sur ton) non dovrebbero mai mancare nel beauty case delle vacanze. Quando partiamo per le ferie, infatti, mani e piedi sono perfettamente curati, ma bastano pochi giorni per ritrovarsi con qualche difetto da correggere.
- Kit depilazione
Difficilmente partiamo per il mare senza aver prima fatto una ceretta. Ma, purtroppo, i peli ricrescono, e molto più in fretta di quello che vorremmo. Ecco perché è importante non farsi trovare impreparate: che preferiate il rasoio, la pinzetta, le strisce o un epilatore elettrico, ricordatevi sempre di non dimenticare il vostro kit di depilazione.
Qui di seguito, ecco alcuni modelli per una perfetta epilazione anche in vacanza.
Rasatura comoda e pratica grazie all’impugnatura ergonomica e sagomata. Funziona a batterie e si può usare a secco o sulla pelle bagnata in vasca, in doccia o al lavabo.
La tecnologia MicroGrip con 28 pinzette rimuove anche i peli corti fino a 0,5 mm, lasciando la pelle liscia per settimane.
La funzione Vision illumina l’area per accorgersi anche dei i peli più sottili e chiari. Efficacia anche sui peli più corti (< 0,5 mm).
© RIPRODUZIONE RISERVATA