Festival di Sanremo 2024: tutte le informazioni sui prezzi dei biglietti, sugli abbonamenti e su come acquistare i tagliandi anche per assistere a Domenica In Festival.
Quanto costano i biglietti per il Festival di Sanremo 2024? Quali sono nel dettaglio i prezzi? Come funzionano gli abbonamenti? Come è possibile acquistare i tagliandi per assistere a una delle cinque serate della kermesse canora?
Tutte domande queste ricorrenti ora che si stiamo avvicinando alla settimana sanremese, con i biglietti che rappresentano una delle voci di incasso per la Rai visto l’introito stimato di circa 2 milioni di euro.
Il Festival di Sanremo 2024 si svolgerà dal 6 al 10 febbraio e a condurlo, per il quinto anno di fila, ci sarà Amadeus che svolgerà anche il ruolo di direttore artistico; ad affiancarlo sul palco del teatro Ariston si alterneranno Fiorello, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino, Giorgia e il vincitore dell’ultima edizione Marco Mengoni.
Quest’anno in gara ci saranno 30 artisti - 27 big e 3 giovani, un numero maggiore rispetto al passato - che saranno giudicati dalla giuria della sala stampa, da quella delle radio e dal pubblico attraverso il televoto.
Tornando alla domanda iniziale bisogna subito specificare che sono esauriti i biglietti e gli abbonamenti per il Festival di Sanremo 2024, con la biglietteria andata letteralmente in tilt anche per quanto riguarda le esibizioni a Domenica In Festival.
Biglietti Festival di Sanremo 2024: prezzi e abbonamenti
Il Festival di Sanremo è sempre stato l’evento musicale - e televisivo - per eccellenza in Italia. Negli ultimi anni grazie soprattutto al lavoro svolto da Amadeus, la kermesse è riuscita a conquistare anche i più giovani tanto che i pubblicitari fanno a gara per potersi aggiudicare gli spazi messi a disposizione dalla Rai.
Al tempo stesso anche assistere dal vivo a una delle serate del Festival di Sanremo è diventato un sogno per tantissimi appassionati, senza dimenticare l’effetto glamour dell’essere presenti di persona al teatro Ariston.
Ma come fare allora ad acquistare i biglietti per assistere al Festival? La capienza del teatro Ariston è di 1960 posti a sedere; vista l’imponente scenografia e le esigenze televisive, potrebbero essere ammessi però qualche spettatore in meno.
La vendita dei biglietti del Festival di Sanremo 2024 è partita il 23 gennaio attraverso un apposito sito realizzato dalla Rai dove è presente anche una sezione per le persone con disabilità.
I biglietti e gli abbonamenti validi per tutte e cinque le serate sono andati esauriti in poche ore, con la vendita che di conseguenza adesso è terminata.
Quanto ai prezzi c’è stato un ritocco verso l’alto dei costi per biglietti e abbonamenti rispetto alla scorsa edizione del Festival di Sanremo.
Biglietti
- Biglietto platea (prime quattro serate): 200 euro
- Biglietto galleria (prime quattro serate): 110 euro
- Biglietto platea (serata finale): 730 euro
- Biglietto galleria (serata finale): 360 euro
Abbonamenti*
- Abbonamento platea (cinque serate): 1.290 euro
- Abbonamento galleria (cinque serate): 672 euro
*prezzi dello scorso anno
Biglietteria in tilt anche per assicurarsi un posto a Domenica In Sanremo, programma dove sarà possibile assistere alle esibizioni dei cantanti in gara il prossimo 11 febbraio una volta finito il Festival.
Si tratta di 140 posti e, per poter richiedere il biglietto, si deve accedere nell’apposita sezione del sito del Comune di Sanremo e compilare un modulo inserendo tutti i dati richiesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA