Solo 15 esemplari per una dune buggy estrema realizzata su base Mercedes Classe G: la nuova Brabus 900 Crawler è in vendita a un prezzo di circa 900.000 euro.
Brabus 900 Crawler è estrema in tutto. Sarà realizzata in soli 15 esemplari al costo unitario di circa 900.000 euro, una dune buggy senza compromessi, dalla potenza e prestazioni incredibili.
Brabus 900 Crawler nasce sulla base della Mercedes-AMG G63, SUV privato del tetto e delle portiere e opportunamente modificato per dar vita a un mezzo unico nel suo genere.
Il tuner tedesco famoso e noto per le sue elaborazioni e lo straordinario livello qualitativo raggiunto in ogni sua creazione, per l’occasione ha realizzato una carrozzeria progettata partendo da zero, utilizzando della leggera e costosa fibra di carbonio, per un risultato sopra ogni immaginazione.
Anche il telaio è stato rivisto in virtù dell’esorbitante potenza a disposizione, eliminati portiere anteriori e posteriori, baule, portellone, cristalli laterali, parabrezza.
Brabus 900 Crawler: una dune buggy estrema
Il suo look non lascia molto spazio all’immaginazione, tutto il superfluo è stato eliminato, al fine di ospitare cerchi e ruote di generose dimensioni, sono stati allargati i passaruota, montati dei LED sul tetto, un piccolo alettoncino posteriore e un cofano motore che incorpora enormi prese d’aria.
Il telaio realizzato con robusti tubi di acciaio, è stato verniciato di rosso, stessa soluzione utilizzata anche per il robusto roll bar. Il tetto è in materiale composito.
Imponente nelle dimensioni quanto nell’altezza da terra, ben 530 millimetri, valore raggiunto utilizzando ammortizzatori regolabili e cerchi Brabus Monoblock HD da 20 pollici su cui calzano pneumatici off-road Maxxis Razr. Adeguato alle prestazioni l’impianto frenante composto da dischi freno anteriori da 400 millimetri e da 370 mm al retro.
Brabus 900 Crawler: motore V8 biturbo da 900 cv
Una realizzazione estrema che si spinge là dove molti non hanno osato, sotto il leggero cofano in materiale composito pulsa un potente propulsore V8 da 4.5 litri capace di erogare una potenza di 900 cavalli per 1.250 Nm di coppia massima (limitata elettronicamente a 1.050 Nm).
La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote, la trazione integrale si avvale di un doppio differenziale autobloccante. Il cambio automatico è a nove rapporti.
Le prestazioni dichiarate dalla Brabus sono spaventose: velocità massima limitata a 160 km/h e uno 0 - 100 km/h in soli 3,4 secondi.
Per quanto concerne l’abitacolo, ogni centimetro è rivestito in morbida pelle, rossa, e fibra di carbonio, bellissimi i sedili di provenienza Brabus Marine, per intenderci sono quelli utilizzati per le imbarcazioni più veloci e potenti al mondo.
La strumentazione si avvale del collaudato sistema MBUX by Mercedes-Benz con schermo da 12 pollici e di una strumentazione supplementare posta dinanzi al passeggero, che accoglie il navigatore GPS da 12 pollici. Nella dotazione di serie, spiccano quattro caschi integrali in fibra di carbonio Brabus e un sistema di comunicazione bidirezionale.
Solo quindici esemplari saranno realizzati, al prezzo unitario di circa 900.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA