Massimizzare il rendimento significa sempre aumentare il rischio? Non necessariamente. Ecco un titolo che offre il giusto equilibrio tra guadagni e rating.
La fiammata nei rendimenti obbligazionari potrebbe essere duratura: la crisi del debito tedesco e l’aumento della spesa per la difesa in tutta Europa stanno facendo salire i tassi lungo tutta la curva, specie sulla parte più lunga, rendendo più appetibili gli asset meno rischiosi, come titoli di Stato e, in generale, obbligazioni investment grade.
La volatilità sta creando nuove opportunità per chi sa muoversi con le giuste strategie. I rendimenti di titoli di Stato e obbligazioni corporate si stanno adattando al nuovo scenario, aprendo spazi interessanti per investire nel reddito fisso.
Per gli investitori disposti a cogliere queste occasioni, alcuni titoli obbligazionari offrono prospettive di guadagno che superano il 18% in cinque anni. Quale scegliere tra Btp e corporate bond in un contesto in così rapida evoluzione? Ecco i fattori da considerare per massimizzare i profitti, limitando i rischi. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA