Francesco Camarda a soli 15 anni - il più giovane di sempre in Serie A - già ha esordito con la prima squadra del Milan: la biografia, lo stipendio, il contratto e il valore di mercato della stellina rossonera.
Chi è Francesco Camarda? Questa è la domanda che molti tifosi del Milan - ma solo quelli più disattenti - si staranno facendo ora che il giovanissimo talento ha esordito con la prima squadra a soli 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, il più giovane di sempre in Serie A.
Questo perché Francesco Camarda, che compirà 16 a marzo, ha tutte le caratteristiche del predestinato: gol a valanga ogni volta che è stato schierato, spesso da sotto quota, come avvenuto negli incontri della Primavera del Milan in Youth League.
Nonostante giochi contro ragazzi anche di tre anni più grandi di lui, i numeri di Camarda con la Primavera del Milan sono impressionanti: 11 partite di cui solo 5 da titolare e ben 7 gol. In Youth League lo score è ancora più eclatante: 3 partite e 3 gol, con una doppietta rifilata al Newcastle e una rete in rovesciata contro il Psg.
Francesco Camarda adesso sarebbe pronto a bruciare ulteriormente le tappe, con il Milan che ha ottenuto dalla Federazione una speciale deroga per poter convocare il ragazzo visto che ancora non ha compiuto 16 anni.
Cerchiamo di scoprire allora qualcosa in più di Francesco Camarda, dando uno sguardo alla biografia, allo stipendio percepito, alla durata del contratto e al valore di mercato del giovane fenomeno rossonero.
Milan: la biografia di Francesco Camarda
Nome: Francesco Camarda
Data di nascita: 10 marzo 2008
Luogo di nascita: Milano
Altezza e peso: 184 cm, 62 kg
Piede: ambidestro
Squadra di appartenenza: Milan
Caratteristiche: è un centravanti veloce, forte fisicamente e dototato di una ottima tecnica di base oltre che di senso del gol
Carriera: dal 2020 fa parte delle giovanili del Milan
Curiosità: è un appassionato di kickboxing
Lo stipendio, il contatto e il valore di mercato
Francesco Camarda fa parte delle giovanili del Milan dal 2020, con il ragazzo che è legatissimo ai colori rossoneri. Un particolare questo non di poco conto visto che sul giovane attaccante hanno messo gli occhi tutti i top club europei.
Camarda il prossimo 10 marzo, quando compirà 16 anni, potrà firmare il suo primo contratto da professionista con il Milan: la dirigenza del Diavolo sarebbe pronto a “blindarlo” con un accordo fino al 2027 dato che un triennale è la durata massima per un minorenne.
Al momento di conseguenza il ragazzo non percepisce uno stipendio ed è impossibile fare una valutazione del suo valore di mercato, ma da tempo Camarda è stato inserito nell’elenco dei più grandi talenti mondiali.
Ora che Francesco Camarda ha esordito in prima squadra a 16 anni non compiuti, l’interesse nei suoi confronti potrebbe aumentare ulteriormente ma il Milan appare essere convinto che il prossimo 10 marzo non ci saranno sorprese, con il giovane attaccante che si legherà ai meneghini fino al 2027.
© RIPRODUZIONE RISERVATA