Concorsi pubblici attivi con licenza media. Ecco tutti i bandi in scadenza a breve.
Sono numerosi i bandi di concorsi pubblici attivi e in scadenza tra agosto e settembre 2023 per numerose assunzioni.
I concorsi pubblici in scadenza prevedono assunzioni con contratti a tempo determinato o indeterminato e alle selezioni possono partecipare le persone con licenza media. Tra i concorsi pubblici di maggior rilievo troviamo quello delle forze speciali della Marina Militare VFP4 e quelli per diventare addetto alla sorveglianza per il Comune di Napoli.
Vediamo ora quali sono tutti i bandi per i concorsi pubblici attivi e in scadenza tra agosto e settembre 2023.
Concorsi pubblici: bandi attivi e in scadenza ad agosto-settembre per Comune di Valdagno
Il concorso per esecutore amministrativo del Comune di Valdagno in Veneto (1 posto) è stato indetto il 3 agosto e si concluderà il 25 agosto.
Nei dettagli del concorso leggiamo:
Concorso pubblico per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Esecutore Amministrativo – Area degli Operatori Esperti, con part-time a 25 ore settimanali, riservato esclusivamente agli appartenenti alle categorie di cui all’art. 1, comma 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68.
Per partecipare al concorso è necessaria solo la licenza di scuole media inferiore.
Concorsi pubblici: bandi attivi e in scadenza ad agosto-settembre per Comune di Ozzano dell’Emilia
Il concorso per operatore esperto nel Comune di Ozzano dell’Emilia in Emilia Romagna (3 posti) è stato bandito il 12 luglio e il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 2 ottobre alle ore 12:00.
Nel dettaglio del concorso leggiamo:
Selezione, a valenza sovra comunale, per titoli ed esami per la copertura di n. 3 posti di Operatore Esperto profilo professionale operaio a tempo indeterminato e a tempo pieno presso i comuni di ozzano dell’emilia e pianoro con riserva a favore dei volontari delle ff.aa.
Per partecipare al concorso è necessaria solo la licenza di scuole media inferiore e l’attestato di qualifica.
Concorsi pubblici: bandi attivi e in scadenza ad agosto-settembre per VFP4 Marina Militare e Atleti finanzieri
È stato indetto un concorso straordinario per il reclutamento di 208 VFP4 della Marina Militare. Il concorso, bandito il 1° agosto, scadrà il 31 agosto 2023, data entro la quale dovrà essere presentata la domanda di partecipazione.
Nel dettaglio si legge:
Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di 208 VFP 4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) della Marina Militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma.
Anche in questo caso per partecipare alla selezione è richiesta solo la licenza di scuola media inferiore.
Sempre in campo militare si segnala l’apertura al 1° luglio del concorso per la selezione di atleti della Guardia di Finanza. La domanda di partecipazione può essere inviata entro il 31 ottobre alle ore 23:59.
Concorsi pubblici: bandi attivi e in scadenza ad agosto-settembre per il Comune di Napoli
Il Comune di Napoli ha aperto diversi concorsi, alcuni anche per chi ha la licenza di scuola media. Sono a disposizione 25 posti per sorveglianti a tempo indeterminato, da inquadrare nella categoria B (quindi con qualifica bassa).
Altri posti potrebbero essere messi a disposizione nei prossimi mesi, perché il Comune di Napoli è sotto organico per la categoria dei sorveglianti. Il Comune è inoltre alla ricerca di messi notificatori, autisti, operai cimiteriali e bidelli nelle scuole, ma anche istruttori socio-pedagogichi e maestre e agenti di Polizia Municipale. In questo caso però è necessario possedere un livello di istruzione più alta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA