Ha un’autonomia di 180 km ed è capace di restringersi: tramite un semplice pulsante è possibile variare la larghezza della CT-1, una microcar elettrica rivoluzionaria.
CT-1 è una microcar elettrica rivoluzionaria. Riesce a percorrere fino a 180 km con una sola ricarica e non solo, perché la sua vera arma vincente è la larghezza, variabile.
Al volante della nuova CT-1 è possibile variare la sua larghezza, grazie a una tecnologia unica al mondo.
Da 1,4 metri a solo un metro di larghezza, il tutto può avvenire durante la guida, tramite un comodo e pratico comando.
Sviluppata dalla Segula Technologies e da una start-up israeliana, la City Transformer, questo veicolo ultracompatto è completamente elettrico.
CT-1 è una microcar elettrica in grado di restringersi
Lunga 2,5 metri, con un peso di 590 kg e un passo di 1,8 metri, è spinta da due motori elettrici per una potenza complessiva di 15 kW, in modalità Performance la sua velocità massima è di 90 km/h, mentre quanto si seleziona l’opzione City Mode, l’elettronica provvede a limitare le prestazioni ma con la possibilità per il conducente, di variare la larghezza della vettura fino a un metro.
Dimensioni extra small e non solo, perché a convincere è anche la sua autonomia, secondo quanto dichiarato dal costruttore, in condizioni di guida reale, è possibile percorrere fino a 180 chilometri con una sola ricarica, con la possibilità in soli 30 minuti di passare dal 10 all’80% della capacità massima della batteria.
La futuristica CT-1 sarà commercializzata a partire dal 2024
Il lancio sul mercato è previsto per il 2024, a oggi la livrea è quasi definitiva, gli ingegneri della Segula stanno provvedendo a completare gli ultimi passi che precedono la messa in produzione.
La microcar elettrica è già ordinabile, quattro le colorazioni disponibili, prezzi a partire da 16.000 euro circa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA