Attilio Fontana

Attilio Fontana

Attilio Fontana è un avvocato e politico italiano, governatore della regione Lombardia dopo aver vinto sostenuto da una coalizione di centrodestra le elezioni regionali del 2018 con il 49,75% dei voti.

Iscritto alla Lega Nord fin dal 1995, è stato prima sindaco di Induno Olona, è sto poi primo cittadino di Varese dal 2006 al 2016. Dopo la sua elezioni a governatore della Lombardia, a maggio 2019 è stato indagato per abuso d’ufficio in un’inchiesta su un gmaxi iro di tangenti.

Attilio Fontana, ultimi articoli su Money.it

Lombardia in zona rossa per dati errati?

Marco Ciotola

22 Gennaio 2021 - 17:40

Lombardia in zona rossa per dati errati?
È quanto trapela da diverse indiscrezioni nelle ultime ore: Regione diventata rossa sulla base di dati ora rettificati. Le voci

Ordinanza Lombardia: ecco cosa cambia da sabato 17 ottobre

Antonio Cosenza

17 Ottobre 2020 - 09:16

Ordinanza Lombardia: ecco cosa cambia da sabato 17 ottobre
Lombardia, nuove restrizioni per contrastare la diffusione del coronavirus entrano in vigore da oggi: bar e ristoranti chiudono alle 24:00, divieto sport a livello dilettantistico e ritorno parziale della didattica a distanza a scuola.

Lombardia e Campania, rischio coprifuoco: a Milano possibile lockdown

Alessandro Cipolla

15 Ottobre 2020 - 08:14

Lombardia e Campania, rischio coprifuoco: a Milano possibile lockdown
Aumentano i nuovi contagi da coronavirus, con Lombardia e Campania che sono le due regioni maggiormente a rischio di nuove misure restrittive: si parla di un possibile coprifuoco come in Francia, mentre il governatore Fontana inizialmente non aveva escluso un possibile lockdown a Milano.

Fontana e la storia dei camici per la Regione: tutto quello che c’è da sapere

Violetta Silvestri

31 Luglio 2020 - 16:55

Fontana e la storia dei camici per la Regione: tutto quello che c'è da sapere
Attilio Fontana ha ricevuto un avviso di garanzia della Procura di Milano con l’accusa di turbata libertà del contraente e frode nelle pubbliche forniture per la vicenda dei camici commissionati dalla Regione all’azienda del cognato e della moglie. Cosa c’è da sapere

La difesa (poco convincente) di Fontana sul caso camici

Alessandro Cipolla

27 Luglio 2020 - 11:38

La difesa (poco convincente) di Fontana sul caso camici
Intervenuto in Regione, Attilio Fontana si è difeso dalle accuse in merito alla vicenda camici: “Ho chiesto a mio cognato di rinunciare al pagamento per evitare polemiche e strumentalizzazioni, spontaneamente ho poi pensato di partecipare personalmente alla copertura di una parte dell’intervento economico”.