Un SUV elettrico veloce, performante e con un’autonomia fino a 500 chilometri, Ford Mustang Mach-E GT è in vendita in Italia a un prezzo di 76.800 euro.
Ford Mustang Mach-E GT è un SUV elettrico. Sono aperti gli ordini per il più potente e veloce veicolo della casa dell’Ovale Blu, un mezzo fuori dal comune per prestazioni, autonomia e stile.
Ford Mustang Mach-E GT ha una dotazione premium e performance da riferimento.
Trazione integrale, doppio motore elettrico, sospensioni adattive MagneRide 2, se tutto ciò non bastasse a renderla esclusiva, ci pensano anche i dischi freno Brembo e cerchi da 20 pollici.
Ford Mustang Mach-E GT ha prestazioni da riferimento
Ha una potenza fuori misura, due motori elettrici a corrente alternata che alimentato l’assale anteriore e posteriore, sprigionano ben 487 cavalli e 860 Nm di coppia massima. Numeri questi che consentono al SUV elettrico di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi.
leggi anche
Ford Mustang Bullitt: prova su strada
Nonostante tutto anche l’autonomia è da riferimento, è possibile percorrere fino a 500 chilometri (ciclo medio WTLP) con una ricarica: le batteria da 150 kW offrono una percorrenza di 97 chilometri con soli 10 minuti di ricarica, mentre per passare dal 10 all’80% della ricarica, occorrono 45 minuti.
Ha cinque porte, cinque posti e una serie di soluzioni tecniche inedite, come testimoniato dall’esclusiva modalità di guida Untamed Plus: con una semplice pressione di un pulsante il guidatore può decidere di essere assistito da una centralina elettronica che rende la risposta delle sospensioni ancora più immediata, unitamente a quella dello sterzo e acceleratore, con il cambio che è prontissimo in scalata e con un sound elettronico, che ricrea l’effetto di un motore V8. In questo caso la trazione privilegia l’asse posteriore.
Due le modalità classiche di guida:
- Whisper;
- Active.
Entrambe intervengono sul comportamento stradale della vettura, aumentando o diminuendo il controllo di trazione e stabilità, a tutto vantaggio del massimo piacere di guida.
L’impianto frenante adeguatamente dimensionato è firmato Brembo e prevede dischi freno da 385 millimetri, gli pneumatici sono stati appositamente realizzati dalla Pirelli e sono dei 245/45 su cerchi da 20 pollici.
Ford Mustang Mach-E GT ha un prezzo di 76.800 euro
Una dotazione completa, esclusivi per questa Gran Turismo i colori carrozzeria:
- Grabber Blue;
- Cyber Orange.
A richiesta il tetto può essere rifinito nella colorazione Shadow Black e le calotte specchi retrovisori in Pillar Black, con le pinze freno rosse nella tonalità Colorado Red.
Nell’abitacolo è presente uno schermo touch da 15,5 pollici con sistema SYNC, un impianto audio realizzato dalla B&O con 10 altoparlanti e subwoofer e sedili sportivi ultra profilati.
leggi anche
Ford Kuga Hybrid: prezzi, foto e allestimenti
Particolarmente curata è la sicurezza, numerosi i sistemi di assistenza alla guida ADAS presenti sul SUV elettrico:
- Cruise control adattivo: regolazione della distanza dal veicolo che precede;
- Blind Spot Assist: monitoraggio degli angoli ciechi;
- Active Park Assist: sistema di parcheggio semiautomatico;
- PreCollision Assist con Emergency Braking: rilevamento pedoni e ciclisti con frenata automatica;
- Lane Centering: sistema di mantenimento della corsia.
I primi esemplari saranno consegnati entro fine anno, è possibile ordinare e configurare il veicolo anche online, accedendo al sito ufficiale della casa dell’Ovale Blu.
Foto Ford Mustang Mach-E GT
© RIPRODUZIONE RISERVATA