Dopo la notizia dell’integrazione in Bing del chatbot di OpenAI, il titolo GOOG è tornato in prossimità dei propri minimi. Ecco come utilizzare i Certificates di Unicredit su Alphabet Inc. Class C.
Dopo l’enorme successo del chatbot di OpenAI chiamato ChatGPT, molti investitori hanno iniziato a guardare sempre con maggior interesse gli investitori più esposti nei confronti di questo settore. Fra i principali portatori d’interesse in OpenAI vi è Microsoft, la quale integrerà ChatGPT nel proprio motore di ricerca, Bing.
L’incredibile adozione di massa del chatbot di OpenAI ha intimorito gli investitori di Google, spaventati da una possibile massiccia riduzione dell’utenza di Chrome a favore di Bing. Questi timori si sono riflessi in borsa sia per Microsoft che per Alphabet: la prima è sensibilmente cresciuta da inizio 2023, come del resto l’utenza del motore di ricerca Bing, mentre la seconda ha subito un ridimensionamento azionario. Nonostante ciò, sembra che gran parte di questo interesse non abbia afflitto in maniera eccessiva l’attività e l’utenza legata ai motori di ricerca di Google. Per tale ragione alcuni analisti fondamentali vedono nel titolo Alphabet un’occasione d’investimento, a causa della sua ingiustificata riduzione del P/E.
Azioni Alphabet: strategie operative con i Turbo Certificates di UniCredit
Da un punto di vista tecnico colpisce il fatto che il prezzo dell’asset sia tornato a crescere prima del raggiungimento del supporto individuato nel livello degli $86. La zona inferiore ai $100 è infatti un importante pozzo di liquidità nel quale le mani forti potrebbero cercare operazioni long. Un target price potenziale, individuato da Bank of America, è il numerario dei $120, cifra distante circa il 20% rispetto a prezzi attuali.
Per tale ragione su Alphabet ipotizziamo una strategia long. Un primo segnale di forza potrebbe arrivare dalla chiusura settimanale sopra il numerario dei 100$, viceversa la rottura al ribasso del supporto posto in prossimità degli $86 indicherebbe debolezza per il titolo ed in quel caso il trade verrebbe falsato.
Per questo genere di operazione potrebbe aver senso utilizzare un certificato Turbo Open End di Unicredit con ISIN DE000HC4FF18. Il certificato ha come sottostante il titolo Alphabet Inc. Class C e presenta una barriera distante attualmente il 21,68%.
Ricordiamo che tale barriera corrisponde a un vero e proprio stop loss, intrinseco nel prodotto, toccato il quale si genera automaticamente la chiusura della posizione.
I certificati Turbo Open End di Unicredit, inoltre, eliminano il problema del limite temporale dall’investimento senza però mantenere la presenza del fastidioso effetto compounding. Sono comunque strumenti finanziari complessi: per le operazioni di trading resta importante settare uno stop loss sulla base delle proprie esigenze e delle giuste regole di money management.
© RIPRODUZIONE RISERVATA