Durante l’ultima puntata di Lo strappo geniale, andata in onda sul canale YouTube di Money.it, Matteo Brandi ha parlato dei rischi di una guerra interna agli Stati Uniti dopo le elezioni Usa 2024.
Una guerra interna negli Stati Uniti dopo le elezioni Usa 2024. Questo è il timore espresso da Matteo Brandi nel corso dell’ultima puntata di Lo strappo geniale, uno degli appuntamenti fissi del canale YouTube di Money.it.
Il prossimo 5 novembre a sfidarsi in queste elezioni Usa 2024 saranno Donald Trump e Kamala Harris, con gli ultimi sondaggi elettorali che danno i due candidati praticamente alla pari: come quattro anni fa saranno decisivi i sette Stati chiave.
Al pari del 2020 però ci potrebbero essere tensioni dopo il voto, con questa campagna elettorale che già è stata segnata da due attentati - uno sventato - nei confronti di Donald Trump, segno del clima incandescente negli Stati Uniti in vista delle elezioni.
“Quest’anno - ha spiegato Matteo Brandi con un tocco di ironia - è uscito un film, Civil War, che narra di una possibile guerra civile all’interno degli Stati Uniti e ha un piede di realistico da questo punto di vista”.
Per Brandi “gli americani sono in questo momento lacerati da una spaccatura che non è solamente politica, è antropologica quasi, cioè soprattutto in area dem ormai la visione principale è quella woke che punta letteralmente a dissolvere, a distruggere la società dall’interno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA