Joe Biden ha permesso al figlio Hunter di utilizzare il suo indirizzo di casa per condurre affari e ha incontrato alcuni dei partner commerciali stranieri del figlio. Una torbida rete di interessi legata all’Ucraina.
L’incriminazione di Hunter Biden, figlio del presidente, per nove reati - di cui sei fiscali e altre tre minori - decisa dalla Corte Federale di Los Angeles, California, che va ad aggiungersi a quella stabilita da una corte del Delaware circa l’acquisto illegittimo di un’arma da fuoco, è solo la punta dell’iceberg dello scandalo che riguarda la famiglia presidenziale. Certo, alcuni passaggi dell’atto di accusa di 56 pagine recentemente diffuso - “ha speso milioni di dollari in uno stile di vita stravagante anziché pagare le tasse” - sono particolarmente imbarazzanti per la campagna del Presidente Usa Joe Biden, che punta alla rielezione nel 2024. Lo scandalo potrebbe presto allargarsi, e lo sanno perfettamente i repubblicani al Congresso che hanno avviato da settimane l’indagine di impeachment e che, a breve, dovrebbero formalizzare la messa in stato d’accusa dell’inquilino della Casa Bianca. Lo faranno il più tardi possibile, per portare Joe Biden nel fuoco mediatico dell’impeachment a ridosso delle elezioni presidenziali del novembre 2024.
Lo scandalo dei Biden si allarga
I repubblicani della Camera che indagano sugli affari dei Biden all’estero, dall’Ucraina alla Repubblica Popolare Cinese, stanno facendo luce su come i trasferimenti di fondi e le spese dissolute del figlio abbiano direttamente a che fare con il Presidente Usa, tutt’altro che estraneo - come ha sempre dichiarato - agli affari del figlio, avvocato e lobbista. Nella fattispecie, Joe Biden, secondo le prove raccolte dai repubblicani, ha permesso a suo figlio di utilizzare il suo indirizzo di casa nel Delaware per condurre affari, ha ricevuto alcuni pagamenti da suo figlio, ha incontrato alcuni dei partner commerciali stranieri di Hunter e ha ricevuto almeno un assegno da fondi provenienti dalla Cina, come ha ben ricostruito Just the News, media che ha diffuso i documenti che inchiodano la famiglia presidenziale. E ora anche i media mainstream statunitensi o emittenti come la Cnn stanno ammettendo in queste ore che i guai del figlio del presidente Usa sono tutt’altro che marginali o di poco conto. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA