Parte il 21 novembre da Torino il nuovo roadshow di IG per scoprire come operare sui mercati con la leva finanziaria attraverso strumenti a rischio limitato: un nuovo modo di fare trading.
Il prossimo 21 novembre partirà da Torino il nuovo roadshow di IG per scoprire come operare sui mercati con la leva finanziaria attraverso strumenti a rischio limitato, con i trader privati Bruno Moltrasio e Arduino Schenato e Fabio De Cillis e Andrea Martella di IG.
Sarà incentrata sulla gestione perfetta tra leva e rischio - possibile grazie all’utilizzo di strumenti finanziari che limitano il rischio - la nuova edizione dell’IG Trading Week in partenza il 21 novembre a Torino e che farà tappa nelle principali città italiane: il 22 novembre Milano, il 23 novembre Bologna, il 24 novembre Padova e si concluderà il 25 novembre a Roma.
Tra gli strumenti che meglio riescono ad offrire ai trader un controllo sulla gestione della propria esposizione ai mercati figurano i certificati Turbo24, strumenti finanziari quotati innovativi che permettono di negoziare diverse attività sottostanti al rialzo e al ribasso con effetto leva, come azioni, coppie valutarie, indici, materie prime e criptovalute, accedendo ininterrottamente ai mercati da lunedì a venerdì, 24 ore su 24.
A spiegare queste tematiche e tutte le potenzialità della piattaforma di trading di IG, broker leader con una storia di quasi 50 anni, saranno Fabio De Cillis, Country Manager IG Italy, e Andrea Martella, Head of Sales IG Italy. I trader professionisti Bruno Moltrasio e Arduino Schenato mostreranno in tempo reale e a mercati aperti come utilizzare i certificati all’interno di strategie di trading di brevissimo termine e di trading multiday.
Il programma delle varie giornate
Tutti gli eventi inizieranno alle 17 per concludersi alle 20:30. L’obiettivo del tour è quello di consolidare la cultura finanziaria degli italiani sugli investimenti e in particolar modo sul trading a leva, in modo da capire come sfruttarla nella propria attività di trading, bilanciandola insieme al rischio.
La particolarità di questo roadshow è data dalla presenza di due sessioni operative che danno un taglio pratico all’evento. Osservando l’operatività dei trader professionisti Bruno Moltrasio e Arduino Schenato sarà più facile imparare nuove strategie di trading.
I partecipanti avranno la possibilità di interagire con i trader chiedendo il loro punto di vista sui mercati da monitorare, sui temi macroeconomici di attualità e sull’utilizzo dei Turbo24.
Come partecipare all’IG Trading Week?
Il roadshow è adatto sia a chi vuole approcciarsi al mondo del trading sia a chi è già attivo sui mercati finanziari ma cerca nuovi spunti operativi. Si tratta di un’occasione per capire come operare sui mercati con strumenti liquidi, quotati, trasparenti e a rischio limitato e come inserirli all’interno delle proprie strategie operative.
Per iscriversi gratuitamente alla IG Trading Week 2022 e ricevere in regalo il libro «Tecniche di trading professionale» a cura di Gabriele Bellelli, Arduino Schenato e Bruno Moltrasio sarà sufficiente cliccare su questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA