Le Forze di difesa israeliane (Idf) ritengono che Hamas starebbe conducendo la guerra nella Striscia di Gaza utilizzando anche armi provenienti dalla Cina.
Dopo i missili iraniani e i lanciarazzi nordcoreani i riflettori sono puntati sul presunto equipaggiamento militare cinese. Le Forze di difesa israeliane (Idf) ritengono che Hamas starebbe conducendo la guerra nella Striscia di Gaza utilizzando anche armi provenienti dalla Cina.
Fucili d’assalto, lanciagranate, mirini telescopici per fucili, cartucce per M16 e varie apparecchiature di comunicazione, come radio militari tattiche e dispositivi di ascolto, sarebbero finiti nelle mani del gruppo filo palestinese. Gli investigatori israeliani sono all’opera per capire come abbia fatto l’attrezzatura ad arrivare a destinazione.
Tra le varie opzioni sul tavolo c’è anche quella secondo cui Pechino sarebbe direttamente coinvolta nell’invio del materiale. È molto più probabile, tuttavia, che l’operazione sia andata in porto grazie ad una triangolazione agevolata dall’Iran, con Teheran - in prima linea nel sostenere i rivali israeliani – che potrebbe aver organizzato il tutto fungendo da tramite all’insaputa della Cina. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA