I risultati del sondaggio di Money.it: il 55% dei rispondenti voterebbe per Donald Trump alle elezioni Usa 2024, con il tycoon preferito rispetto a Kamala Harris.
In Italia Trump straccerebbe Harris. Questo è il responso del sondaggio di Money.it, lanciato a poche settimane dalle elezioni Usa 2024 che si terrà il prossimo 5 novembre, con i candidati ora impegnati nel rush finale di questa campagna elettorale dove non sono mancati i momenti di tensione come i due attentati nei confronti dell’ex presidente.
Come si può vedere dal risultato del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, i lettori se potessero votare alle elezioni Usa 2024 per il 55% opterebbero per Donald Trump.
In Italia così il tycoon sarebbe più apprezzato rispetto a Kamala Harris, l’attuale vicepresidente che è diventata candidata in corsa dopo il passo indietro di Joe Biden che aveva stravinto le primarie dei Democratici.
Per Trump il prossimo 5 novembre però sarà molto più complicato ritornare alla Casa Bianca, visto che i sondaggi elettorali d’Oltreoceano vedono i due candidati alla pari, con i sette Stati chiave che saranno decisivi come avvenuto nel 2020.
In Italia come noto Pd, Azione e Italia Viva sono schierati con Kamala Harris, mentre Lega e Fratelli d’Italia sono per Donald Trump anche se la premier Giorgia Meloni ha costruito un buon rapporto con l’amministrazione Biden. Movimento 5 Stelle e Forza Italia invece stanno mantenendo un atteggiamento più equidistante.
I lettori di Money.it invece sembrerebbero preferire Trump ad Harris, con le elezioni Usa 2024 del 5 novembre che con ogni probabilità si decideranno in una sfida all’ultimo voto negli Stati considerati in bilico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA