Alle prime ore del mattino è avvenuto un incidente ferroviario in Danimarca sul famoso ponte Great Belt.
Un viaggio in treno finito in tragedia per i passeggeri che si sono ritrovati coinvolti in un incidente ferroviario in Danimarca.
Il dramma si è consumato sul ponte che collega due isole, Zealand e Funen, causando almeno 6 morti. In corso gli accertamenti per capire le dinamiche che hanno provocato lo scontro.
Incidente ferroviario in Danimarca: un primo bilancio
In Danimarca, intorno alle ore 8,00, si sono scontrati un treno merci e uno passeggeri provocando la morte di alcune persone.
L’impatto è avvenuto sul Great Belt, un’opera di collegamento composta da un ponte sospeso stradale e un tunnel ferroviario. È molto importante per il paese in quanto unisce le due isole Zealand e Funen e consente il transito dall’Europa continentale alla Scandinavia.
Secondo le prime indiscrezioni rilasciate dalla polizia, l’incidente è stato provocato da un telone del carico merci che si è staccato a causa dei forti venti. Questo ha poi colpito un convoglio del treno passeggeri che stava viaggiando in direzione opposta verso Copenaghen, costringendolo così a una brusca frenata.
Non è chiaro se il treno dei passeggeri abbia anche deragliato, ma è certo che lo scontro ha provocato la morte di sei persone.
Data la gravità di quanto accaduto, la polizia locale ha chiuso il transito al ponte provocando un blocco stradale essendo il Great Belt fondamentale per attraversare il paese. Proprio per questo alcuni automobilisti stanno aggirando il problema percorrendo un tratto in traghetto partendo dai porti tedeschi di Rostock, Lubecca o Fehmarn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA