Al via gli ordini della nuova Jeep Avenger, SUV elettrico proposto sul mercato italiano anche in una versione speciale con alimentazione termica. Prezzi a partire da 39.500 euro.
Jeep Avenger è un SUV compatto, che rappresenta il primo e definitivo passo verso la completa elettrificazione del Marchio americano del Gruppo Stellantis. In occasione del lancio, le preordinazioni sono disponibili su dieci mercati europei: Francia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Polonia, Spagna, Germania, Italia e Austria.
La nuova Jeep Avenger 1st Edition in versione full electric, prevista anche una serie limitata disponibile per l’Italia e Spagna dotata di motore termico, è in vendita a un prezzo di listino che parte da 39.500 euro.
La 1st Edition ha una dotazione di serie completa che comprende:
- fari anteriori full LED;
- guida autonoma di livello 2;
- sistema d’infotainment Uconnect con schermo da 10,25 pollici;
- strumentazione digitale da 10,25”;
- connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto;
- privacy glass posteriori;
- cerchi in lega leggera da 18 pollici;
- climatizzatore automatico.
Per quanto concerne i sistemi di guida assistita di livello 2 la dotazione ADAS presente sulla nuova Jeep Avenger prevede:
- Blind Spot System;
- abbaglianti automatici;
- specchio retrovisore interno con funzione anabbagliante;
- sensori di parcheggio a 360 gradi;
- telecamera posteriore con funzione drone;
- frenata automatica d’emergenza;
- cruise control adattivo;
- mantenimento della corsia.
La 1st Edition si caratterizza esteticamente per la livrea bicolore e per l’esclusiva verniciatura SUN con tetto Volcano a contrasto. Come da tradizione Jeep, è possibile personalizzare l’Avenger in diversi modi, dalle calotte specchi retrovisori alla griglia anteriore, sono oltre 130 le possibilità di personalizzazione aftermarket.
Jeep Avenger: motore e autonomia
Il primo SUV elettrico Jeep ha un cuore a zero emissioni, si tratta di un motore elettrico da 156 CV abbinato a una batteria con tensione di alimentazione a 400 Volt e capacità lorda di 51 kWh (utile 48,1 kWh), una riserve di energie che le consente un’autonomia fino a 392 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km nel ciclo urbano.
Nella dotazione è compreso il cavo Mode 3, in presenza di una colonnina di ricarica rapida da 100 kW, è possibile fare un rifornimento di energia fino all’80% della capacità massima della batteria in poco più di mezz’ora.
Le prime consegne della Jeep Avenger sono previste a partire dalla primavera 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA