Arriva in Italia la nuova Jeep Wrangler 4xe, proposta in tre allestimenti, Sahara 4xe, Rubicon 4xe e 80° Anniversario con prezzi a partire da 73.100 euro.
Jeep Wrangler 4xe è un fuoristrada ibrido. Il primo quadrimestre 2021 conferma il grande successo delle versioni ibride di Compass e Renegede, SUV che rappresentano le plug-in hybrid più vendute in Italia.
Rispetto alle versioni alimentate con un tradizionale motore termico, la nuova Jeep Wrangler 4xe porta al debutto una tecnologia estremamente avanzata.
Con una potenza massima combinata di 380 cavalli ed un’autonomia fino a 50 chilometri in modalità zero emissioni, la capacità di questo iconico mezzo di adattarsi alle richieste e “mode” del momento è sorprendente.
Jeep Wrangler 4xe è una plug-in hybrid
Una tecnologia innovativa, un motore turbo benzina da 2 litri affiancato da due unità elettriche con un pacco batteria ad alta tensione ed una trasmissione automatica TorqueFlite a otto rapporti.
La presenza di un avanzato sistema di alimentazione ibrido plug-in, consente di viaggiare anche in modalità completamente elettrica a zero emissioni, per un’autonomia complessiva fino a 50 chilometri. Notevoli le prestazioni, la casa madre dichiara uno 0 - 100 km/h in circa 6,4 secondi.
Immancabile la presenza di un sistema di trazione integrale che trasferisce istantaneamente coppia e potenza in funzione della massima aderenza. Novità assoluta è la presenza delle quattro ruote motrici anche in modalità 100% elettrica, con prestazioni off-road senza eguali e nel pieno silenzio e rispetto della natura.
Tre allestimenti per la Jeep Wrangler 4xe
Nonostante dunque il suo essere green, sono presenti, a seconda dell’allestimento scelto, avanzati sistemi di trazione integrale “full time active on domande” ovvero:
- Command Trac;
- Rock Trac;
- Assali Dana Next-generation;
- Bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Look;
- Barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico;
- Differenziale a slittamento limitato Track-Lok.
Nonostante la grande potenza a disposizione e la presenza di un avanzato sistema di trazione integrale, i consumi sono estremamente ridotti, con percorrenze pari a 3,5 litri per 100 chilometri in modalità ibrida.
Tre gli allestimenti disponibili:
- Sahara 4xe;
- Rubicon 4xe;
- 80° Anniversario.
Ricca la dotazione di serie, il sistema UConnect NAV dotato di uno schermo touch da 8,4 pollici, con supporto Apple CarPlay ed Android Auto si affianca ad una strumentazione composta da un display TFT da 7 pollici che consente di visualizzare varie informazioni tra cui il livello di carica della batteria e relativa autonomia in modalità elettrica ed ibrida.
Nel pacchetto sicurezza sono presenti avanzati sistemi di assistenza alla guida tra cui:
- Blind-spot Monitoring;
- Rear Cross Detection;
- Controllo elettronico della stabilità;
- Sistema anti ribaltamento ERM (electronic roll mitigation);
- Telecamera posteriore;
- Cruise Control adattivo;
- Park assist anteriore / posteriore;
- Sistema di accesso senza chiave;
- Forward Collision Warning Plus.
Foto Jeep Wrangler 4xe
© RIPRODUZIONE RISERVATA