La mannaia di Trump si abbatterà sull’Europa. Ecco perché

Redazione

8 Novembre 2024 - 07:32

In questa intervista per Money.it, Giacomo Gabellini, esperto giornalista di politica internazionale, analizza i possibili risvolti internazionali della nuova amministrazione Trump.

La mannaia di Trump si abbatterà sull’Europa. Ecco perché

Con l’elezione di Donald Trump a 47° Presidente degli Stati Uniti, si apre un capitolo nuovo ma carico di interrogativi sul futuro della politica internazionale americana e sugli equilibri globali.

Se già nel 2016 la sua prima presidenza aveva destato reazioni contrastanti in tutto il mondo, oggi le aspettative e le preoccupazioni sembrano persino maggiori, dato il contesto geopolitico più teso.

In questa intervista per Money.it, Giacomo Gabellini, esperto giornalista di politica internazionale, analizza i possibili risvolti politici ed economici della nuova amministrazione Trump.

Giacomo Gabellini

Giacomo Gabellini è un saggista e ricercatore indipendente con una profonda competenza in ambito economico e geopolitico. Autore prolifico, ha scritto vari saggi su temi di rilevanza internazionale, tra cui Ucraina. Una guerra per procura (2016), Israele. Geopolitica di una piccola, grande potenza (2017) e Weltpolitik. La continuità economica e strategica della Germania (2019). Gabellini collabora regolarmente con diverse testate italiane e internazionali, tra cui la rivista “Eurasia”, il think tank Osservatorio Globalizzazione e il quotidiano cinese “Global Times”, arricchendo il dibattito su temi globali con il suo punto di vista analitico e documentato.

Iscriviti a Money.it