Nel cuore della capitale all’interno del Lifestyle HUB di Coin Excelsior in Via Cola di Rienzo nasce il primo Mercedes-EQ Experience Concept.
Mercedes-EQ Experience Concept rappresenta una finestra sulla mobilità del futuro. Nel cuore di Roma, all’interno dello store Coin Excelsior in Via Cola di Rienzo, Mercedes-Benz Roma presenta un hub che consentirà al grande pubblico di toccare con mano la grande rivoluzione in atto nell’automotive.
Mercedes-EQ Experience entra nei lifestyle hub di Coin con un format fortemente innovativo, un mix tra un viaggio virtuale e un confronto reale con un product expert, una soluzione questa che consentirà di conoscere le caratteristiche e le peculiarità di ogni singolo modello della casa della stella a tre punte.
Un HUB che ospita tutte le novità firmate Mercedes-EQ e smart attraverso un grande schermo touch è possibile non solo interagire all’interno dello showroom, ma anche chiedere preventivi personalizzati o prenotare un appuntamento per visionare digitalmente la vettura.
Mercedes-EQ Experience Concept: nel segno della Best Customer Experience
Era il 1997 quando Mercedes-Benz inaugura la prima boutique della Stella, un percorso originale per uscire fuori dalle tradizionali concessionarie e incontrare così una clientela sempre più attenta all’innovazione e al cambiamento.
Un punto di partenza che ha portato negli anni a venire alla realizzazione di nuovi punti d’incontro: nel 2014 nasce lo Urban Mobility Store.
Format innovativi caratterizzati da un design curato nei minimi particolari e con una forte vocazione alla sostenibilità e al benessere del cliente: l’HUB inaugurato nel Coin Excelsior di Roma rispecchia esattamente questa mission, unire in un momento delicato e di transizione che sta cambiando le abitudini degli automobilisti, l’esperienza maturata in decenni di presenza sul territorio con una visione ambiziosa del futuro, una sinergia tra il mondo reale e quello digitale che si svolge all’interno di un contesto premium che rende il tutto concretamente realizzabile.
Secondo Marco Terrusi Presidente e CEO di Mercedes-Benz Roma questo nuovo modo di comunicare apre un’ulteriore finestra sulla mobilità del futuro, un primo passo per estenderne i valori a un pubblico sempre più ampio attraverso gli strumenti offerti dall’universo fisico e digitale.
Anche nelle dichiarazioni di Roland Armbruster Amministratore Delegato di Coin S.p.A traspare l’entusiasmo verso questo nuovo tipo di comunicazione, il Lifestyle Hub è un concept innovativo, uno showroom che consente di vivere un’esperienza digitale: “Il desiderio delle persone di riappropriarsi degli spazi comuni, del proprio tempo e delle esperienze si sta manifestando sempre con maggiore chiarezza”.
Mercedes-EQ Experience Concept rappresenta la nuova era della mobilità
Elettrificazione, innovazione, profondo rispetto per l’ambiente e per le risorse del pianeta, questa è la visione di un marchio consapevole della grande rivoluzione in atto: entro il 2030 Mercedes-Benz, se le condizioni del mercato e delle infrastrutture lo permetteranno, sarà pronta a convertire l’intera gamma con alimentazioni esclusivamente elettriche.
Un passaggio obbligato e che attualmente vede la casa della stella a tre punte proporre diverse soluzioni e modelli con alimentazione ibrida leggera, plug-in hybrid e full electric.
Foto Mercedes-EQ Experience Concept
© RIPRODUZIONE RISERVATA