A distanza di una settimana dal suo inizio, sono stati rivelati i 50 brand che prenderanno parte al MiMo Milano Monza Motor Show.
Il MiMo 2022 si svolgerà da 16 al giugno 19 giugno, una seconda edizione che ancora una volta avrà come protagonista l’auto e il pubblico. Sono attesi oltre 500.000 spettatori per una kermesse che si prevede possa superare ogni precedente record, grazie anche alla convenzione con Frecciarossa, chi scaricherà il MiMo Pass potrà viaggiare su tutte Le Frecce direzione Milano con uno sconto fino al 50% durante la settimana dell’evento.
Il MiMo Pass garantirà ai possessori del pass l’ingresso, gratuito, nell’area test drive dove sarà possibile provare i seguenti modelli:
- Aiways;
- Alfa Romeo;
- Citroen;
- DS;
- Fiat;
- Honda;
- Hyundai;
- Jeep;
- Lancia;
- Mazda;
- Mitsubishi;
- Nissan;
- Peugeot;
- Seres.
MiMo aprirà le porte al pubblico giovedì 16 giugno
Alle ore 10 di giovedì 16 giugno ci sarà il taglio del nastro davanti il MiMo Center, l’headquarter che sorge in piazza Reale, all’interno di piazza Duomo, di fianco lo stand RAI.
Andrea Levy Presidente MiMo Milano Monza Motor Show: “La seconda edizione sarà una festa ad accesso gratuito per il pubblico, che potrà passeggiare tra le pedane dove saranno esposte le ultime novità delle case auto e moto. Il momento clou sarà la Premiere Parade di giovedì 16 giugno ore 19 sul red carpet attorno al Duomo, la parade che porterà a sfilare insieme tra il pubblico dalla più sostenibile delle citycar alle più esclusive e performanti hypercar. Un altro grande appuntamento sarà all’Autodromo Nazionale di Monza sabato 18 giugno, a partire dalle ore 11, quando cominceranno ad arrivare gli equipaggi della 1000 Miglia, seguiti dalle supercar del Trofeo MiMo 1000 Miglia”.
Interessante sarà la possibilità per il pubblico di provare su strada, nell’area Test Drive organizzata con Enel X Way in viale Gadio, oltre 30 modelli con alimentazione ibrida, ibrida plug-in, elettrica e termica a basso impatto, tutte proposte dai costruttori presenti alla manifestazione. Ognuno di questi modelli sarà provvisto di un QR Code che consentirà di ricevere tutte le informazioni relativamente alla vettura con anche la possibilità di effettuare una prenotazione presso la concessionaria di riferimento.
MiMo 2022 - Elenco espositori
- Aiways
- Alfa Romeo
- Alpine
- Aston Martin
- Automobili Amos;
- Automobili Lamborghini
- Bentley
- Chevrolet
- Citroen
- Dallara
- Dodge
- DR
- DS
- Energica
- Evo
- Ferrari
- Fiat
- Harley Davidson
- Honda Auto
- Honda Moto
- Hyundai
- ICKX
- Jannarelly
- Jeep
- Kawasaki
- KIA
- Lancia
- Leases Rent
- Lexus
- Mazda
- McLaren
- Mercedes-Benz
- Mitsubishi
- Mole Urbana
- MV Agusta
- Nissan
- Opel
- Pagani
- Peugeot
- Pirelli
- RAM
- Seres
- Soriano Motors
- Sportequipe
- Suzuki
- Toyota
- Touring Superleggera
- XEV
- Zagato
- Zero Motorcycles
leggi anche
Ferrari Roma Tailor Made: esemplare unico
MiMo 2022 - Programma
Dal 16 al 19 giugno, dalle ore 9 alle ore 23, il pubblico potrà ammirare a Piazza Duomo, corso Vittorio, via Mercanti, via Dante e piazza della Scala, le auto e moto esposte su apposite pedane provviste di un QR che una volta inquadrato rimanderà direttamente a una pagine del sito di MiMo sulla quale sarà possibile trovare tutte le informazioni tecniche di ogni modello, immagini e video originali ideati esclusivamente per la settimana del MiMo.
Trofeo MiMo 1000 Miglia
Le più belle e veloci supercar e hypercar provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari, disputeranno una prova cronometrata poco prima della 1000 Miglia.
Domenica 19 giugno sarà la giornata aperta ai proprietari di sportive che si ritroveranno presso l’Autodromo Nazionale di Monza, sarà possibile iscriversi e correre in pista con la propria auto, ogni slot avrà una durata massima di 25 minuto.
L’ultima giornata terminerà con la parata in pista Cars&Coffee, il raduno internazionale di appassionati e collezionisti di hypercar e supercar da sogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA