Nel 2021 ha confermato di essere l’auto elettrica più venduta in Italia con oltre 10.000 unità consegnate: la nuova 500 è l’icona della mobilità sostenibile.
Nuova 500 è l’auto elettrica più venduta in Italia. Con una quota nel mercato delle full electric pari al 16% la city-car italiana conferma di essere l’elettrica più desiderata dagli italiani.
Nuova 500 è un’auto elettrica capace di percorrere fino a 320 km con una sola ricarica
Un’auto compatta, elegante, sinonimo della “dolce vita”, è costruita a Torino e commercializzata oltre che in Europa, in Giappone, Brasile e Israele.
Nuova 500: fino a 320 km di autonomia nel ciclo WLTP
Se nel ciclo WLTP supera i 320 chilometri di autonomia con una sola ricarica, la sua percorrenza arriva fino a 460 chilometri quando in città il sistema di recupero dell’energia in frenata evita dispersioni inutili di energia immagazzinandola nel pacco batteria agli ioni di litio da 42 kWh.
In soli 5 minuti è possibile arrivare fino a 50 chilometri di autonomia con una ricarica in corrente continua da 100 kW e fino all’80% in 35 minuti.
Tre le modalità di guida disponibili:
- Range: consente di guidare con il solo pedale dell’acceleratore;
- Normal: per una guida simile a quella di un’auto a combustione interna;
- Sherpa: minimizza il consumo di energia.
Nuova 500: ADAS di livello 2
L’auto elettrica firmata Fiat è la prima city-car a essere dotata di sistemi di assistenza alla guida di livello 2, il sistema d’infotainment Uconnect di quinta generazione supporta i comandi vocali, tramite un “Hey Fiat” è possibile dialogare con la vettura, accedendo alle varie funzioni di bordo.
Tre le configurazioni disponibili:
- berlina;
- cabrio;
- 3+1.
leggi anche
Nuova 500 vince il premio Auto Europa 2022
Fino al 31/01/2022 la nuova 500 è acquistabile con una promo esclusiva: con una rata mensile di 189 euro e un anticipo di 8.200 euro (allestimento Action), si ha in omaggio una colonnina domestica Easy Wallbox.
Al termine di 12/24 mesi si può decidere se uscire dal finanziamento riconsegnando la vettura, il tutto senza alcuna penale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA