Il secondo modello della gamma elettrica Ioniq sbarca in Italia, la nuova Hyundai Ioniq 6 dal 9 novembre sarà ordinabile anche in Italia. Prezzi a partire da 47.550 euro.
Hyundai Ioniq 6 a partire dal 9 novembre potrà essere ordinata anche in Italia.
Rappresenta il secondo modello della gamma elettrica Ioniq del brand automobilistico coreano, in vendita a un prezzo di listino che parte da 47.550 euro, la nuova Hyundai Ioniq 6 è acquistabile con rate mensili da 595,81 euro.
Dotata di una batteria a lunga autonomia da 77,4 kWh, la berlina elettrica può essere abbinata a due layout di motori elettrici:
- a trazione posteriore (RWD) con singolo motore;
- trazione integrale (AWD) con due motori.
Per la AWD la potenza disponibile è di 239 kW per 605 Nm di coppia massima, con questa configurazione la Ioniq 6 raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 5,1 secondi.
leggi anche
Hyundai Bayon GPL: oltre 1.300 km di autonomia
Nuova Ioniq 6 è ordinabile con la formula Hyundai By Mobility
Un programma di mobilità che offre ai clienti una forma di leasing totalmente personalizzabile, così in allestimento Progress e con batteria da 53 kWh, trazione posteriore, la Ioniq 6 è offerta sul mercato, a fronte di un anticipo di 8.392 euro, a un canone mensile di 595,81 euro per 48 mesi. La casa madre dichiara per questa configurazione un consumo medio combinato di 13,9 kWh per 100 km nel ciclo WLTP.
L’autonomia complessiva è di 614 km, grazie a un’efficienza aerodinamica senza eguali, il suo CX è di 0,21, la quattro porte elettrica di casa Hyundai e una delle vetture più aerodinamiche al mondo.
La Ioniq 6 che nasce sulla piattaforma E-GMP (acronimo di Gruppo Electric Global Modular Platform), una “base” dedicata unicamente ai veicoli elettrici, riesce a percorrere fino a 351 km con una ricarica di 15 minuti e a passare dal 10 all’80% in 18 minuti, la tecnologia a 800V è di serie.
Tramite la funzione V2L (Vehicle-to-Load), la vettura riesce a ricaricare qualsiasi device elettrico esterno, da un’auto elettrica a una bici, fino a un elettrodomestico, tramite una presa di corrente di 3,6 kW.
Hyundai Ioniq 6: allestimenti e dotazione
La versione d’accesso, la Progress è offerta con batteria da 53 kWh e trazione posteriore, il motore ha una potenza di 111 kW. Nell’equipaggiamento di serie figurano i fari LED MFR, gli specchi retrovisori ripiegatili elettricamente, i cerchi in lega da 18 pollici, il quadro strumenti ad alta definizione, il sistema di navigazione con display touch da 12,3 pollici, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, connettività Apple CarPlay e Android Auto e aggiornamenti software OTA (Over-the-Air). Per quando concerne i sistemi di assistenza alla guida, di serie lo Hyundai SmartSense include lo Smart Cruise Control, il Driver Attention Warning, il Forwards Collision-Avoidance Assist con riconoscimento pedoni, veicoli e ciclisti, l’Intelligent Speed Limit Assist, il Rear Occupantesi Alert, il Lane Following Assist e l’Highway Driving Assist.
La versione intermedia è la Innovation, in vendita a un prezzo di 55.400 euro e dotata di batteria da 77,4 kWh e motore da 168 kW, la trazione è posteriore. In aggiunta all’equipaggiamento della Progress offre i fari anteriori Matrix LED, il Rear Cross Collision Assist e il Dual Color Ambient Lighting che consente al pilota di modificare la luce all’interno dell’abitacolo scegliendo tra uno spettro di 64 colori e 6 temi preselezionati.
leggi anche
Andrea Crespi nuovo Presidente di Hyundai Italia
L’allestimento top di gamma è la Evolution, in vendita a un prezzo di 58.950 euro, ed equipaggiata con batteria da 77,4 kWh. Disponibile sia a trazione anteriore che integrale, il suo completo equipaggiamento di serie include anche i cerchi in lega da 20 pollici, il volante con pixel LED, l’impianto Bose Audio System e i sedili anteriori con regolazione elettrica e funzione relax e quelli posteriori riscaldati.
Hyundai Ioniq 6 è coperta da una garanzia di 5 anni a km illimitati, mentre la batteria ad alta tensione è garantita fino a 8 anni o 160.000 km.
© RIPRODUZIONE RISERVATA