Avanzati sistemi di assistenza alla guida e motori turbo mild-hybrid: nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da agosto.
Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 cambia nello stile e tecnologia. Rappresenta il terzo modello sviluppato da zero, dalla divisione sportiva del brand tedesco, un aggiornamento che la rende più dinamica, sportiva ed efficiente.
Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 è una quattro porte veloce e confortevole
Pratica, aggressiva, ma anche sicura, gli aggiornamenti disponibili sul nuovo model year riguardano sia la dinamica che il comfort di marcia, un DNA che seppur marcatamente sportivo non tradisce l’eleganza che da sempre contraddistingue il marchio della Stella a tre punte.
Mercedes-AMG GT Coupé4: la berlina detentrice del record al Nurburgring
Tre le nuove colorazioni disponibili:
- spectral blue metallizzato;
- spectral blue magno;
- cashmere white magno.
Cinque le finiture carrozzeria opache, cinque le vernici metallizzate, due le solid color, a richiesta è disponibile anche il pacchetto Night AMG II che consente una personalizzazione ancora più sportiva, unitamente al Pacchetto Notte e Pacchetto Fibra di Carbonio.
La calandra anteriore si caratterizza per una griglia radiatore specifica con lamelle verticali in cromo scuro, il logo AMG e la scritta identificativa del modello sono total black.
Estetica ma anche e soprattutto dinamica di guida, le nuove sospensioni AMG RIDE Control + sono state totalmente riconfigurate e prevedono un sistema di smorzamento adattivo e regolabile elettronicamente e due le valvole limitatrici di pressione.
A seconda del programma di guida impostato, una valvola controlla lo smorzamento in estensione e una verifica quando il pneumatico rimbalza. Tutte le fasi di compressione ed estensione sono controllate indipendentemente l’una dall’altra, soluzione che consente di aumentare il comfort di marcia, quasi a proteggere i passeggeri dalle asperità del manto stradale; in caso di guida sportiva, il pieno controllo della vettura, viene assicurato grazie ad una reazione rapida e immediata dell’ammortizzatore.
leggi anche
Mercedes-AMG SL 2022: foto e caratteristiche
Attraverso l’AMG Dynamic Select è possibile selezionare varie modalità di guida, dallo Sport+ al Comfort, ogni set-up dispone di una tripla regolazione, indipendentemente dal programma selezionato, mediante un tasto dedicato.
Novità anche per i cerchi in lega leggera da 20 pollici, disponibili ora con design a 10 doppie razze, abbinati a pinze freno rosse sui modelli a sei cilindri.
Nell’abitacolo sono presenti nuove combinazioni:
- pelle Nappa Exclusive grigio titanio con cuciture a contrasto gialle;
- pelle Nappa Exclusive marrone tartufo con cucitura diamante.
Il volante Performance AMG di nuova concezione è dotato di doppie razze, la corona è appiattita nella parte inferiore ed è rivestita in pelle nappa e/o microfibra dinamica, riscaldabile (optional).
Motori turbo per la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4
Per il mercato italiano saranno disponibili due motorizzazioni, entrambe a sei cilindri 3 litri, con alimentazione mild-hybrid:
- GT 43 4Matic+: potenza massima di 367 cavalli a 5.500 giri al minuti, boost elettrico di 22 cavalli, coppia massima di 500 Nm disponibile tra i 1.800 e i 4.500 giri al minuto. La trasmissione è un’automatica doppia frizione 9G, nello 0 - 100 km/h impiega 4,9 secondi per una velocità massima pari a 270 km/h. Emissioni di Co2 nel ciclo combinato WLTP di 226 - 209 grammi per chilometro.
- GT 53 4Matic+: potenza massima di 453 cavalli a 6.100 giri al minuti, boost elettrico di 22 cavalli, coppia massima di 520 Nm disponibile tra i 1.800 e i 5.800 giri al minuto. La trasmissione è un’automatica doppia frizione 9G, nello 0 - 100 km/h impiega 4,5 secondi per una velocità massima pari a 285 km/h.
Foto Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4
© RIPRODUZIONE RISERVATA