Una station wagon dalla considerevole capacità di carico disponibile anche con motorizzazioni ibride: è la nuova Opel Astra Sports Tourer.
Nuova Opel Astra Sports Tourer è una station wagon pratica e sicura. Ha un vano di carico dalla grande flessibilità che arriva fino a 1.600 litri e un look sportivo ed elegante.
Nuova Opel Astra Sports Tourer sarà la prima station wagon elettrica del marchio del fulmine.
Due le versioni ibride plug-in disponibili sin dal lancio, la tradizione delle familiari compatte e di successo iniziata quando 60 anni fa con la Kadett Caravan continua.
Nuova Opel Astra Sports Tourer: motori turbo benzina e diesel
La versione d’accesso sarà spinta da motori endotermici con alimentazione benzina e Diesel da 110 e 130 cavalli, mentre la variante PHEV punterà su di una potenza massima di 225 cavalli. Di serie è offerto il cambio manuale a sei rapporti, quello automatico a otto rapporti sarà riservato alle versioni più potenti.
Lunga 4,642 metri, larga 1,860 metri e alta 1,480 metri, ha un passo di 2,732 metri (+70 mm rispetto alla generazione precedente) ed è più corta rispetto al modello che sostituisce di 60 millimetri.
La capacità di carico varia da 608 litri in configurazione standard ai 1.634 litri con schienali posteriori abbattuti, i sedili posteriori sono separabili in configurazione 40:20:40, la versione ibrida plug-in nonostante la presenza del pacco batteria supera i 1.500 litri di volume carico massimo.
Al fine di sfruttare al massimo lo spazio disponibile con la soluzione “Inteli-Space” il kit d riparazione pneumatici e pronto soccorso sono posti al di sotto del piano di carico in vani intelligenti accessibili anche dall’abitacolo, il portellone è provvisto di chiusura e apertura automatica tramite un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.
Nuova Opel Astra Sports Tourer con Pure Panel e fari IntelliLux
Il frontale della familiare tedesca è impreziosito dal nuovo Opel Vizor caratterizzato da una calandra nera con al centro il logo della Casa del fulmine e fari adattivi IntelliLux LED Pixel. Anche al retro il Blitz è montato al centro, la luce di stop in alto, le luci sottili sono identiche nello stile a quelle della 5 porte.
Nell’abitacolo il Pure Panel completamente digitale offre la massima visibilità, il nuovo e largo schermo touch centrale supporta in modalità wireless i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA