Attenzione ai conti deposito in scadenza: con le previsioni di tassi più bassi nel 2025, alcune banche si sono già adeguate. Ecco dove trovare ancora soluzioni interessanti e rendimenti più elevati.
I conti deposito stanno diventando sempre meno convenienti, pur conservando il fascino di un prodotto di risparmio a basso rischio. Un peccato per i clienti di queste banche.
Con la progressiva riduzione dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea, molti istituti, che fino a pochi mesi fa offrivano condizioni competitive con i Btp, hanno progressivamente adeguato le proprie offerte. Tuttavia, non tutte le banche si stanno muovendo nella stessa direzione: alcune mantengono politiche più conservative, mentre altre stanno sfruttando l’occasione per attirare nuovi clienti con tassi più alti.
Ecco quali conti deposito renderanno meno nel 2025 e come ottenere rendimenti competitivi in un contesto di tassi in discesa, con una panoramica delle alternative che si distinguono per convenienza e flessibilità. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA