Una dotazione completa per uno stile originale e accattivante: Peugeot 208 2021 è disponibile anche con motorizzazione PureTech 75, negli allestimenti Allure e Allure Pack. Prezzi a partire da 16.000 euro.
Peugeot 208 2021 ha uno stile accattivante. Una dotazione completa per una forte personalità, in soli 16 mesi dal suo debutto in Italia, sono oltre 40 mila gli esemplari consegnati.
Peugeot 208 2021 è un’auto compatta, il cui successo è destinato a confermarsi grazie anche all’arrivo di nuovi allestimenti e versioni.
Rivoluzionaria nello stile e nella tecnologia, la casa del leone ha deciso con la 208 di percorrere la strada dell’innovazione con un look dirompente, che piace soprattutto ai più giovani e che la rende immediatamente riconoscibile.
Peugeot 208 2021 è in vendita a partire da 16.000 euro
La PureTech 75 è la versione di accesso e rappresenta al tempo stesso anche la motorizzazione più scelta e gettonata nel nostro paese. Nonostante in listino siano presenti varianti a benzina, Diesel e 100% elettrico, con livelli di potenza dai 75 ai 136 cavalli, gli italiani continuano a preferire la versione entry level per via del suo ottimo rapporto prezzo / qualità.
Due i nuovi allestimenti disponibili sulla gamma 2021:
- Allure;
- Allure Pack.
La compatta francese ha una dotazione particolarmente completa e di livello superiore che comprende:
- climatizzatore automatico;
- alzacristalli elettrici posteriori;
- retrovisore interno elettrocromatico;
- avviamento senza chiavi;
- sensori parcheggio;
- freno a mano elettrico;
- specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente;
- cerchi in lega da 16 pollici Soho;
- privacy glass;
- gruppi ottici posteriori a LED.
leggi anche
Nuova Peugeot 308: ecco tutte le novità
Sistemi ADAS per la Peugeot 208 2021
L’allestimento Allure Pack aggiunge a tutto questo, una notevole dose di sicurezza, con l’introduzione di una serie di sistemi di assistenza alla guida particolarmente evoluti e che comprendono:
- Peugeot Connect SOS & Assistance;
- sistema automatico anticollisione;
- Autonomous Emergency Braking System 3;
- telecamera retromarcia a 180 gradi VisioPark.
Cambia anche la strumentazione con tecnologia digitale 3D (Peugeot i-Cockpit) che sostituisce il tradizionale quadro strumenti analogico con display centrale.
Il suo motore da 75 cavalli si rivela parco nei consumi: la casa madre dichiara una media nel ciclo combinato fino a 5,1 litri per 100 km (WLTP), quasi 20 km/litro, una percorrenza questa del tutto simile a una analoga motorizzazione Diesel.
Omologata Euro 6d, offre un notevole risparmio anche in termini di costi di gestione, ad esempio in alcune regioni, quale la Lombardia, il bollo annuale è di 165 euro.
Sicura, economica e spaziosa, il vano bagagli ha una capacità di 265 dm3, con la possibilità di abbattere gli schienali posteriori e d’implementarne ulteriormente lo spazio disponibile.
La PureTech 75 Allure e PureTech 75 Allure Pack sono in vendita rispettivamente a un prezzo di listino di 18.700 e 19.500 euro.
Foto Peugeot 208 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA