Una crescita economica più debole in alcuni paesi sta aiutando ad allentare le pressioni sui prezzi più velocemente che negli Stati Uniti.
Il gigante dei fondi obbligazionari Pimco detiene una posizione più piccola del solito nei titoli del Tesoro statunitensi e preferisce le obbligazioni di paesi come il Regno Unito e il Canada, poiché ritiene che le pressioni inflazionistiche potrebbero portare la Federal Reserve a tagliare i tassi di interesse più lentamente rispetto ad altri importanti banche centrali.
Andrew Balls, direttore degli investimenti per il reddito fisso globale presso la società da 1,9 trilioni di dollari di asset, ha dichiarato al Financial Times che una crescita economica più debole in alcuni paesi sta aiutando ad allentare le pressioni sui prezzi più velocemente che negli Stati Uniti.
“Fuori dagli Stati Uniti, stiamo vedendo sempre più prove di una correzione dell’inflazione”, ha affermato. “Penso che il bilancio dei rischi per la Fed stia rallentando [nel taglio dei tassi] rispetto a quanto previsto, ma al di fuori degli Stati Uniti esiste il rischio che le banche centrali conseguano risultati superiori a quanto previsto”. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA