Più “folle” che genio? Ecco cosa dice il sondaggio su Donald Trump

Alessandro Cipolla

3 Febbraio 2025 - 16:21

I risultati del sondaggio di Money.it: per il 59% dei rispondenti Donald Trump sarebbe un “folle”, per il 20% follemente geniale e per il 18% un genio. Il presidente Usa continua a dividere.

Più “folle” che genio? Ecco cosa dice il sondaggio su Donald Trump

Donald Trump è più “folle” che genio. Questo è il responso del sondaggio lanciato da Money.it due settimane dopo che è tornato a essere il presidente degli stati Uniti: nonostante il poco lasso di tempo il tycoon già sta facendo sobbalzare mezzo mondo, tra annunci e promesse di dazi oltre a minacce economiche e militari verso chiunque sembrerebbe ostacolare i progetti della Casa Bianca.

Trump genio o folle? Trump genio o folle? Risultati sondaggio Money.it

Come si può vedere dal sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, per il 59% dei rispondenti Donald Trump sarebbe un “folle”.

The Donald però continuerebbe a dividere anche i lettori, visto che per il 20% Trump sarebbe invece follemente geniale e per il 18% un genio. Insomma come per Elon Musk l’opinione pubblica sembrerebbe essere spaccata.

Se inizialmente la vittoria di Donald Trump era stata vista di buon occhio anche da una parte della sinistra, speranzosa di vedere cessare subito la guerra in Ucraina come promesso in campagna elettorale dal presidente, adesso invece il sentimento più diffuso sarebbe quello del timore.

Stando a un’analisi del Financial Times, i dazi annunciati e paventati infatti potrebbero sconvolgere l’economia mondiale, senza contare la minaccia di ottenere la Groenlandia dalla Danimarca con le buone o con le cattive.

Se pensiamo che non sono passati neanche venti giorni dal suo insediamento - e che alla Casa Bianca resterà per quattro lunghi anni -, ecco che i lettori appaiono quasi spaventati dal ritorno di Trump alla guida degli Stati Uniti.

Argomenti

Iscriviti a Money.it