Il risultato del sondaggio di Money.it: il 69% dei rispondenti si è detto contrario al nuovo Codice della Strada voluto da Matteo Salvini.
Un plebiscito contro il nuovo Codice della Strada. Questo è il responso del sondaggio di Money.it lanciato dopo che il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge sulla sicurezza stradale che adesso entrerà in vigore il prossimo 14 dicembre.
Come si può vedere dal sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, il 69% dei rispondenti si è detto contrario al nuovo Codice della Strada.
Nonostante il ministro Matteo Salvini sui social abbia tentato in ogni modo di bollare come fake news le critiche al nuovo Codice della Strada, il sentore è che i cittadini abbiano percepito queste novità solo come un modo per fare cassa da parte dello Stato senza che ci sia un reale miglioramento della sicurezza stradale.
Oltre alle multe molto più salate per gli automobilisti, anche le novità riguardanti i monopattini - che ora dovranno dotarsi obbligatoriamente di casco, targa e assicurazione - hanno suscitato molte polemiche.
Non a caso la Lega sarebbe in calo nei sondaggi politici realizzati dopo l’approvazione del nuovo Codice della Strada, con molti elettori del Carroccio che sui social hanno espresso tutta la loro contrarietà alla misura fortemente voluta da Salvini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA