Poste Italiane assume diplomati come operatori di sportello a tempo indeterminato in diverse città di Italia. Vediamo quali sono i requisiti e come fare domanda entro la scadenza del 30 novembre.
Poste Italiane prevede assunzioni di operatori di sportello in diverse città italiane entro la scadenza del 30 novembre. Ma come candidarsi alle nuove assunzioni di Poste Italiane a tempo indeterminato?
Dopo le ultime assunzioni di postini che avvengono periodicamente, Poste Italiane punta anche a incrementare stabilmente l’organico degli sportelli in alcune regioni del Nord e del Sud del Paese.
Tra i requisiti specifici che i candidati devono avere per sperare di essere assunti come sportellisti da Poste Italiane vi è sicuramente l’ottima conoscenza della lingua inglese, sebbene non sia necessaria una laurea quindi le selezioni coinvolgono anche e soprattutto i diplomati.
Vediamo allora dove sono previste le assunzioni di Poste Italiane per sportellisti in Italia, quali sono i requisiti per candidarsi e come fare domanda entro la scadenza del 30 novembre 2022.
Poste Italiane, assunzioni operatori sportello: città e requisiti
Poste Italiane al momento assume operatori di sportello con ottima conoscenza della lingua inglese da inserire nella rete di Uffici Postali Multietnici in Lombardia, Piemonte e Sicilia. Più nel dettaglio le nuove assunzioni di Poste Italiane a tempo indeterminato riguardano Milano, Torino e Palermo, quindi i capoluoghi delle regioni sopra indicate.
Possono candidarsi per le assunzioni riservate alla posizione di operatore di sportello i cittadini che siano in possesso di un diploma di scuola superiore quindi non è necessario avere una laurea.
Ovviamente non basta avere un diploma perché è anche necessario avere una determinata votazione alla Maturità. I requisiti per le posizioni a tempo indeterminato e full time in oggetto sono le seguenti:
- diploma di scuola superiore di cinque anni con votazione minima pari a 70/100 o 42/60 sulla base dei vecchi criteri;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Ai fini dell’assunzioni vengono comunque presi in considerazione sia una votazione superiore a quella minima sopra indicata, sia un eventuale voto di laurea. Gli operatori di sportello una volta assunti per Poste Italiane dovranno occuparsi di promuovere e vendere prodotti e servizi. Gli stessi dovranno anche espletare le procedure operative e amministrative.
Non solo, gli operatori assunti per lo sportello dovranno anche fornire informazioni ai clienti.
Poste Italiane, assunzioni operatori sportello: come fare domanda entro il 30 novembre
Per le assunzioni a tempo indeterminato di Poste Italiane riservate agli operatori di sportello per le città di Torino, Milano e Palermo è necessario candidarsi entro le ore 23 e 59 del 30 novembre 2022.
Per fare domanda per le assunzioni di operatori di sportello di Poste Italiane bisogna collegarsi al sito e in particolare alla sezione dedicata alle opportunità di lavoro.
Per inoltrare la domanda per le assunzioni di Poste Italiane occorre quindi:
- collegarsi alla sezione “Lavora con noi” (clicca qui);
- selezionare la posizione lavorativa d’interesse;
- cliccare sul tasto “invia candidatura ora” (clicca qui);
- inserire il proprio indirizzo email;
- inserire così i propri dati e allegare un curriculum aggiornato.
Per entrare in Poste Italiane è importante monitorare costantemente la pagina ufficiale, e in particolare la sezione “Lavora con noi”.
Ricordiamo che Poste è sempre alla ricerca di figure professionali da inserire in azienda, in particolare i portalettere, su tutto il territorio nazionale. Spesso le assunzioni sono a tempo determinato e comportano la creazione di graduatorie per inserimenti successivi a tempo indeterminato.
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