Poste Italiane è tra i 15 migliori brand nel settore assicurativo grazie a un valore economico di oltre 6 miliardi di euro. È il responso della classifica stilata da Brand Finance
Poste italiane si piazza al 15° posto nella graduatoria mondiale 2019 per reputazione e valore del marchio nel settore assicurativo. È questo il responso della classifica stipulata da Brand Finance, che inserisce per la prima volta il gruppo guidato dall’Ad Matteo Del Fante nella top 100 di settore.
Grazie al valore del suo brand che si attesta a oltre 6 miliardi di euro, Poste Italiane è anche in netta ascesa a livello nazionale. Tant’è che avendo fatto registrare il maggior incremento in valore assoluto fra tutti i marchi italiani anno su anno, il brand del Gruppo ha guadagnato due posizioni e ha conquistato il 6° posto.
L’indicatore di forza di Brand Finance - leader mondiale nella valutazione economica dei brand e nella consulenza strategica - misura l’efficacia di immagine e di reputazione rispetto ai competitor e analizza la gestione e gli investimenti diretti e indiretti che influenzano il brand, il ritorno d’immagine e quello economico in relazione al giro d’affari.
Poste Italiane: il giudizio dei clienti traina il brand
La 15ª posizione conquistata da Poste Italiane conferma così il giudizio positivo della clientela, su cui si basa la classifica, e ribadisce l’eccellente risultato ottenuto a gennaio nella graduatoria mondiale “Global 500”, dove Poste Italiane ha scalato 88 posizioni. Inoltre, il brand del Gruppo entra di diritto nel club dei marchi che vantano la tripla A, ossia una valutazione estremamente forte.
Soddisfatto l’Ad Del Fante:
“La 15° posizione nella classifica globale e il primato in Italia per i servizi assicurativi sono la conferma della qualità della nostra offerta di prodotti e servizi e del prestigio internazionale raggiunto da Poste Italiane. Stiamo raccogliendo i frutti del grande lavoro di riorganizzazione e di rilancio avviato con il piano strategico Deliver 2022. Il buon andamento dei risultati finanziari va evidentemente di pari passo con il costante aumento del grado di affidabilità e reputazione attribuita al Gruppo da cittadini e clienti”.
A spingere in alto Poste Italiane sono stati il miglioramento dei giudizi sulla reputazione espressi da chi acquista prodotti del settore assicurativo, le prospettive di crescita e il gradimento per il dinamismo e la capacità innovativa nei servizi offerti, in particolare nel digitale.
Non è un caso dunque se Poste Italiane è tra i prima dieci marchi italiani e si trova al 282° posto tra i 500 trademark mondiali con maggiore valore economico.
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