Quanto guadagna Loris Karius? Ecco il patrimonio e i guadagni del calciatore e portiere del Newcastle Utd.
“Ti puoi innamorare davvero di una persona diversa, diversissima da te e senza un conto in banca cospicuo”, ha detto Diletta Leotta durante la trasmissione 105 Take Away di Radio 105. Verrebbe da pensare che è qualcosa di assolutamente normale, ma alcuni utenti l’hanno presa diversamente. Dopotutto, fa notare qualcuno, il fidanzato del volto noto di Dazn è giusto giusto un portiere tedesco. Loris Karius non è quindi qualcuno senza un conto in banca cospicuo. O forse sì?
Il portiere del Newcastle Utd non è il calciatore più noto in circolazione, non è per esempio il volto di qualche famoso brand sportivo, ma con il suo lavoro ha guadagnato anche fino a 20 milioni di euro con il Liverpool. Ecco quanto guadagna e a quanto ammonta il patrimonio Loris Karius come portiere?
Chi è Loris Karius: breve biografia e carriera
Loris Karius, all’anagrafe Loris Sven Karius, è un calciatore tedesco e portiere del Newcastle Utd nato a Biberach il 22 giugno 1993. A partire dai giovanili, Karius si è fatto strada fino a giovare per diverse stagioni nel Liverpool e poi nel Newcastle Utd.
Ha esordito, come ricorda Goal.com, in Bundesliga il 1º dicembre 2012 contro l’Hannover 96, subentrando al 52’ al posto di Shawn Parker per sopperire all’espulsione rimediata da Christian Wetklo, diventando - all’età di 19 anni, 5 mesi e 9 giorni - il portiere esordiente più giovane nella storia della Bundesliga.
Nel 2016, per 4,7 milioni di sterline, viene acquistato dal Liverpool, al quale ritornerà nel 2021-2021. Dopo aver trascorso una stagione ai margini della rosa del Liverpool, il 12 settembre 2022 si accorda a parametro zero con il Newcastle Utd.
Patrimonio e guadagni di Loris Karius: un conto cospicuo?
L’interesse sui guadagni e il patrimonio di Karius sono scaturiti dalle polemiche che hanno coinvolto la fidanzata, con la quale aspetta una bambina, in merito ad alcune sue affermazioni in radio. Diletta Leotta ha infatti fatto riferimento al vero amore, qualcosa che non è legato al conto in banca più o meno gonfio. I social sono insorti, affermando che è difficile crederle se ostenta una vita di lussi o, nel dettaglio, se è fidanzata con un calciatore.
Il patrimonio e i guadagni di Loris Karius non sono infatti quelli di una persona normale; al contrario si avvicinano a quelli di molte altre figure dello sport. Rispetto ad altri calciatori più noti però Karius non ha contratti con brand sportivi di lusso e questo inficia sicuramente sulla grandezza del suo patrimonio.
Sappiamo però che dal 2016 al 2022, con il contratto siglato con il Liverpool, il portiere ha guadagnato oltre 20 milioni di euro. Una cifra alla quale si aggiungono gli 1,2 milioni di euro in seno al contratto di sei mesi per il Newcastle. Cifre che, seppur non sappiamo come il calciatore ha deciso di investire, potrebbero nel tempo essere cresciute e diventate un patrimonio ancora più cospicuo. Personaggi noti come Karius, o la stessa fidanzata DIletta Leotta, inoltre guadagnano grazie a comparsate e foto, persino per post Instagram.
Insomma, anche se non è chiaro a quanto ammonti il patrimonio di Loris Karius sono tutti sicuri che questo sia abbastanza gonfio da permettergli la vita che mostra di avere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA