Come contattare Bartolini per assistenza? C’è un numero verde? Tutti i dettagli sui contatti BRT.
Per ricevere assistenza sulle spedizioni Bartolini occorre innanzitutto sapere che un numero verde non c’è, ma l’azienda mette a disposizione un servizio online molto dettagliato o anche dei numeri da contattare a seconda della filiale di competenza.
Prima di approfondire il funzionamento del servizio clienti, ricordiamo che Bartolini è il corriere specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni, nonché nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione e alla distribuzione delle merci.
Ricapitolando Bartolini è il corriere utilizzato dalla maggior parte di e-commerce, a esclusione di Amazon che ormai utilizza dei corrieri personali, per la spedizione in tutta Italia dei prodotti acquistati dai loro clienti.
I tempi di consegna di Bartolini variano a seconda della zona di partenza e della destinazione del pacco, ma in Italia non superano generalmente le 24/48 ore. In caso di spedizione all’estero, per un servizio via gomma occorrono circa 48/72 ore.
Può accadere, però, che per problemi di qualsiasi tipo la consegna del pacco sia in ritardo, oppure che il corriere non abbia trovato il destinatario a casa e quindi non abbia potuto effettuare la consegna. Per queste situazioni, o anche per chiedere delle informazioni generali a Bartolini, è possibile contattare l’assistenza clienti. Attenzione, non c’è un numero verde, ma diverse opzioni per contatti.
Numero Bartolini per l’assistenza clienti
Come specificato dalla stessa Bartolini l’assistenza ai clienti è fornita localmente. Ciò significa che in caso di problematiche legate alla consegna e all’assistenza post-vendita bisogna contattare direttamente la sede di competenza.
Questo perché ogni filiale è direttamente coinvolta nella gestione operativa e commerciale, ed è quindi competente su tutte le problematiche che potrebbero sorgere. Una scelta che Bartolini ha preso per far sì che il servizio clienti sia in grado di conoscere concretamente le esigenze e le caratteristiche della propria clientela, un elemento fondamentale per fornire un servizio di assistenza post-vendita che sia allo stesso tempo efficiente ed efficace.
Cosa fare quindi in caso di problemi con la consegna? Innanzitutto occorre chiamare la filiale più vicina alla vostra zona di residenza. Per farlo Bartolini mette a disposizione un servizio online molto semplice da utilizzare.
Il servizio è disponibile aprendo il sito ufficiale, cliccando prima su Network e poi su Filiali. A questo punto, inserite la Regione della filiale di interesse, dopodiché vi mostra una mappa interattiva dove sono indicati tutte le sedi presenti sul territorio. Vi basta cliccare sulla filiale di interesse per avere le informazioni su indirizzo della sede e sul numero da chiamare per ricevere assistenza.
Se invece avete necessità di ottenere una documentazione, oppure di inviare un reclamo tramite posta dovete rivolgervi alla sede centrale di Bartolini che si occupa di questioni operative e amministrative:
Servizi online Bartolini
In alternativa al numero delle filiali di Bartolini, i clienti possono utilizzare i servizi online disponibili sul sito ufficiale.
Nella pagina dedicata a Servizi clienti/Contattaci potete sempre inviare una richiesta di assistenza specifica compilando un semplice modulo di contatto in base all’esigenza.
Per gestire al meglio le spedizioni, inoltre, avete la possibilità di registrarvi e di accedere con nome utente e password ai servizi di assistenza più specifici.
Anche la sezione Faq dedicata ai clienti risponde con puntualità e chiarezza a tutte i dubbi sull’assistenza di cui si ha bisogno.
Quando contattare l’assistenza Bartolini
L’assistenza Bartolini è utile per risolvere diversi problemi. Se, per esempio:
- hai bisogno di maggiori dettagli per una consegna
- hai bisogno di informazioni sui costi di una spedizione
- la tua consegna è danneggiata
- vuoi segnalare un problema
Basta cliccare sulla specifica voce e si apre il modulo da compilare per ottenere la risposta che si cercava.
Inoltre, in caso di mancata consegna, il corriere lascia un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettua un nuovo tentativo di consegna.
I riferimenti della nuova consegna sono quindi comunicati via maail o via sms.
E se non puoi esserre in casa nemmeno nel secondo giorno di consegn? L’assistenza Bartolini offre questa opzione: potete inserire il BRTcode nel box «Dov’è la mia spedizione» in home page e modificare l’indirizzo (se sei autorizzato dal mittente), la data di consegna, scegliendo un BRT-fermopoint o la possibilità di ritiro in filiale.
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