Un terremoto magnitudo 3.7 con epicentro Colonna, nelle vicinanze di Roma, si è verificato alle ore 22:43: paura nella capitale con gente in strada, non si registrano al momento danni.
Terremoto Roma: una scossa magnitudo 3.7 a una profondità di 9 chilometri si è verificato alle ore 22:43 di oggi domenica 23 giugno, con l’epicentro che è stato individuato a 3 km da Colonna (25 km da Roma).
Il terremoto è stato avvertito in maniera indistinta in tutta la città di Roma, specie nella parte Sud-Est della capitale, provocando grande paura con diverse persone che sono scese in strada dopo aver avvertito la scossa.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.7 ore 22:43 IT del 23-06-2019 a 3 km NE Colonna (RM) Prof=9Km #INGV_22524231 https://t.co/uLPbsPEIpF
— INGVterremoti (@INGVterremoti) 23 giugno 2019
Al momento comunque si registrano lievi danni soltanto a Colonna che è stato l’epicentro del sisma. Diverse comunque sono state le segnalazioni, provenienti anche dal frusinate.
Intanto la Metro C a Roma, la linea più recente, è stata inizialmente sospesa per permettere delle verifiche tecniche a seguito della scossa di terremoto. Adesso la circolazione è ripresa anche se con ritardi.
Alle ore 23:06 il sito INGV ha registrato una nuova scossa, questa volta di magnitudo 1.4 a una profondità di 10 km con epicentro Gallicano, sempre nella stessa zona del terremoto precedente.
Leggi anche Le zone a Roma più a rischio terremoto
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++
© RIPRODUZIONE RISERVATA