La società registra un Q4 promettente e in borsa il titolo torna a registrare guadagni in conto capitale. Potrà TSLA mantenere il nuovo trend rialzista nel lungo periodo?
Il prezzo del titolo Tesla prosegue la ripartenza borsistica di gennaio 2023 grazie alla comunicazione dei dati sull’utile e sul fatturato sopra le attese degli analisti. L’analisi di consensus mostra orientativamente prospettive rialziste ma la situazione economica americana potrebbe impedire una crescita sostenuta degli asset più speculativi, fra cui Tesla.
Tesla: uno sguardo ai fondamentali
Il prezzo del titolo TSLA ha beneficiato difatti dell’effetto sorpresa tipico delle trimestrali societarie. L’azienda ha infatti registrato una crescita del fatturato del 33% su base annua incassando $21,3 miliardi nel Q4. Il taglio dei prezzi delle auto in tutto il mondo sembra aver incentivato la domanda. Il CEO Elon Musk ha infatti dichiarato che a gennaio Tesla ha visto un incredibile incremento degli ordinativi di autovetture. Per tale ragione l’attenzione di Musk pare essere incentrata prevalentemente sulla questione «produzione». [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA