Il tecnologico SUV giapponese è disponibile anche con un allestimento sportivo ispirato ai titoli irradiati del Team GAZOO Racing: è la nuova Toyota RAV4 GR Sport. Prezzi a partire da 50.300 euro.
Toyota RAV4 è disponibile anche con allestimento GR Sport. Un modello che ha saputo proporsi in una veste sempre più aggiornata e al passo con i tempi, un SUV che si posiziona ai vertici del suo segmento di mercato da quasi 30 anni.
Al fine di mantenere alto il livello di attenzione della propria clientela, il brand giapponese è rimasto fedele alle sue tradizioni, pur proponendo veicoli elettrificati, settore in cui è leader a livello mondiale: la Toyota RAV4 è dotata di powertrain Full Hybrid e Plug-In Hybrid.
Dopo il successo riscosso dalle versioni GR Sport presentate sulla Yaris, Yaris Cross, Corolla, C-HR e Hilux, anche la RAV4 è disponibile nell’allestimento GR Sport, configurazione che prende ispirazione dai numerosi titoli mondiali ottenuti dal Toyota GAZOO Racing.
Esterni e interni
Esternamente la RAV4 GR Sport è immediatamente riconoscibile grazie ai passaruota, modanature laterali e portellone posteriore in piano black, Cambiano anche le cornici dei fari fendinebbia, dal profilo più accentuato, la griglia anteriore radiatore e il nuovo splitter inferiore hanno una finitura G-mesh e colorazione in argento scuso per la versione ibrida e grigio canna di fucile per quella ibrida plug-in. Immancabili i badge GR sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore.
Specifici per questo allestimento anche i cerchi in lega da 19 pollici con finitura in nero lucido e dettagli bianchi lavorati, il design è a cinque doppie razze.
Nell’abitacolo tante le novità, i sedili sono rifiniti in un rivestimento che al tatto ricorda la pelle scamosciata, il logo GR è presente sui poggiatesta e tappetini, le cuciture sul volante e leva del cambio sono in silver.
La RAV4 GR Sport è dotata di serie del nuovo sistema multimediale con display ad alta risoluzione da 10,5 pollici e digital cockpit da 12,3 pollici. Nel pacchetto dei sistemi assistenza alla guida Toyota T-Mate sono incluse anche le funzionalità aggiuntive di ultima generazione del Toyota Safety Sense e anche il nuovo sistema di assistenza allo sterzo in situazioni di emergenza con pre-collision system.
Tutti i modelli GR Sport sono dotati di regolazione elettrica dei sedili anteriori con memoria per il guidatore, del Panoramic View Monitor con visuale a 360 gradi e di molle ammortizzatori più rigide.
Toyota RAV4 GR Sport è disponibile unicamente con trazione integrale intelligente AWD-i.
Prezzi a partire da 50.300 euro per la Hybrid GR Sport ( al lancio il prezzo è di 46.050 a fronte di permuta o rottamazione), la versione dotata di alimentazione ibrida plug-in è invece in vendita a un prezzo di listino di 57.500 euro (53.400 euro grazie allo sconto di 4.100 euro in presenza di permuta o rottamazione). Nel prezzo è inclusa la vernice perlata, le metallizzate bi-tone e perlate bi-tone, sono disponibili con un sovrapprezzo rispettivamente di 950, 600 e 950 euro.
I primi esemplari di RAV4 GR Sport saranno disponibili nelle concessionarie a partire da gennaio 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA