Un pick-up robusto, solido, resistente: il nuovo Toyota Tundra 2022 è disponibile anche con motore V6 biturbo con alimentazione ibrida da 443 cavalli.
Toyota Tundra 2022 è un pick-up unico nel suo genere. Una terza generazione che ha stupito per la sua affidabilità, in America il robusto veicolo giapponese è un must per chi cerca un mezzo resistente e adatto a ogni tipologia di utilizzo e impiego.
Toyota Tundra 2022 sarà commercializzato a partire da fine anno.
Un modello completamente nuovo, dalla carrozzeria alla tecnologia, dalle motorizzazioni alla dotazione, progettata e assemblata negli Stati Uniti è il più avanzato pick-up mai realizzato dalla Toyota.
Nuovo telaio, motorizzazioni e sospensioni, l’obiettivo è quello di raggiungere il successo e l’affidabilità delle serie precedenti, un traguardo ambizioso.
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Toyota Tundra 2022: motori turbo e trasmissione automatica a 10 rapporti
Un motore sei cilindri turbocompresso da 3,5 litri, un’unità disponibile in due livelli di potenza:
- V6 biturbo da 394 cavalli con coppia massima di 541 Nm.
- V6 biturbo ibrido i-Force Max da 443 cavalli con coppia massima di 658 Nm.
Diverse le novità tecniche del nuovo sei cilindri biturbo, l’obiettivo è stato quello di massimizzarne efficienza e affidabilità:
- basamento il alluminio;
- distribuzione 4 valvole per cilindro;
- intercooler;
- trasmissione automatica a 10 rapporti.
Novità assoluta rispetto al V8 che equipaggiava la serie precedente è la presenza delle valvole di aspirazione in alluminio, del collettore di scarico integrato nella testata e dell’alimentazione ibrida sulla variante i-Force Max..
La motorizzazione V6 biturbo i-Force Max è dotata di due modalità di guida specifiche, selezionabili tramite il Drive Mode Select:
- Sport;
- Sport+.
La trazione integrale è abbinabile al pacchetto TRD Off-Road che prevede una serie di regolazioni specifiche per un utilizzo del pick-up in fuoristrada, tramite il Multi-Terrain Select è possibile intervenire e regolare il livello di slittamento di ogni singola ruota, mentre con il Downhill Assist Control, in presenza di forti pendenze, una centralina elettronica provvede a regolare automaticamente la velocità.
Interessante è anche il Multi-Terrain Monitor che consente al pilota, tramite un semplice comando, di controllare l’ambiente circostante attraverso telecamere esterne (anteriori, posteriori e laterali).
Il Pack TRD Off-Road prevede ammortizzatori FOX con corpo in alluminio e serbatoi dell’olio separati e sospensioni pneumatiche con tre livelli di altezza:
- High;
- Low;
- Normal.
Toyota Tundra 2022: Double Cab e CrewMax
Due le configurazioni disponibili, Double Cab e CrewMax, cinque gli allestimenti inizialmente proposti:
- SR;
- SR5;
- Limited;
- Platinum;
- 1974.
Il Pack TRD Off-Road è disponibile solo sugli allestimenti SR5, Limited e 1975.
Particolarmente curata la sicurezza, di serie su tutta la gamma il Toyota Safety Sense 2.5 che comprende sistemi di assistenza alla guida ADAS di secondo livello tra cui:
- Dynamic Radar Cruise Control: regolatore automatico della velocità di crociera in funzione del veicolo che precede;
- Blind Spot Assist: segnalazione angoli ciechi;
- Lane Departure Alert: segnalazione acustica del superamento del limite della carreggiata;
- Lane Tracing Assist: interviene sullo sterzo riportando il veicolo in corsia;
- Road Sign Assist: riconoscimento della segnaletica stradale;
- Rear Cross Traffic Alert: in retromarcia segnala la presenza di veicoli e pedoni.
Foto Toyota Tundra 2022
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