Trading online italiano in lutto, morto Pier Paolo Soldaini

Riccardo Designori

29/08/2018

Il trader specializzato in opzioni è mancato a causa di un malore improvviso. Lascia la compagna e una figlia di appena tre anni

 Trading online italiano in lutto, morto Pier Paolo Soldaini

Improvviso lutto nel mondo del trading italiano. E’ morto oggi Pier Paolo Soldaini. Colpito da un malore improvviso, lascia, a 43 anni, una figlia di 3 anni e la compagna, Simona Cabassi. Laureato in Economia all’Università degli Studi di Pisa con il massimo dei voti, Soldaini era operativo sui mercati azionari e dei derivati fin dal 1997.

Dopo aver discusso la tesi in ‘Strategie speculative delle Stock Options’, nel corso della sua attività professionale si era specializzato proprio sulle opzioni. Nel 2000 aveva fondato il sito web XTraderNet mentre attualmente svolgeva l’attività di consulente finanziario indipendente.

Nel corso della sua carriera Soldaini è stato tra i protagonisti in Italia delle più importanti fiere ed eventi del settore, con interventi incentrati prevalentemente sulle opzioni di borsa del mercato italiano, sulle strategie di hedging e trading implementabili con questi strumenti, e sugli aspetti psicologici del trading.

Soldaini era anche volto noto delle principali emittenti finanziarie italiane, con la prima partecipazione su CNBC datata 2002. Nell’ultimo periodo era ospite fisso di Le Fonti TV dove partecipava come esperto a una trasmissione dedicata all’analisi delle opzioni e una rivolta all’analisi dei titoli azionari e degli indici di borsa.

La redazione e l’Ufficio Studi di Money.it esprimono il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla compagna, alla figlia, a tutta la famiglia e agli amici di Pier Paolo Soldaini.

Iscriviti a Money.it