Trimestrale BlackRock: l’utile balza oltre le attese

C. G.

16/10/2018

BlackRock: i conti del terzo trimestre alla prova del mercato. Tutti i dettagli sull’attesa trimestrale che è riuscita a battere le attese degli analisti

Trimestrale BlackRock: l’utile balza oltre le attese

La terza trimestrale di BlackRock è stata resa nota poco prima dell’apertura di Wall Street assieme a quelle di giganti quali Goldman Sachs e Morgan Stanley.

Il periodo di riferimento è stato archiviato dal colosso con un aumento dei ricavi che, su base annua, sono saliti di un buon 1,9% su quota 3,58 miliardi di dollari.

In questo caso, il dato trimestrale di BlackRock ha di poco mancato le attese del consensus, che avevano previsto ricavi di periodo su quota $3,65 miliardi.

“È stato un trimestre duro per l’intera industria,”

ha tenuto a precisare Larry Fink, il Chief Executive Officer di BlackRock, commentando i risultati del 3° trimestre 2018.

Gli altri dati della trimestrale di BlackRock

Non soltanto ricavi in aumento nella trimestrale di BlackRock. Nel terzo trimestre dell’anno il colosso di Wall Street ha portato a casa un imponente aumento dell’utile, salito del 29% su quota 1,22 miliardi di dollari.

L’utile per azione (depurato dalle voci non ricorrenti) è così balzato dai $5,9 del pari periodo 2017 a quota $7,52 ed è riuscito a battere le attese degli analisti ferme a $6,84.

Ancora secondo la trimestrale aziendale, gli asset in gestione di BlackRock sono aumentati dai $5.976 trilioni del pari periodo 2017 a quota $6.444 trilioni. Gli asset sono saliti del 2,3% anche rispetto ai $6.299 trilioni del secondo trimestre 2018.

Questa crescita ha trovato ragion d’essere nel business iShares che ha osservato flussi in entrata pari a $33,7 miliardi. I deflussi da BlackRock, invece, sono stati pari a $24,8 miliardi e non hanno permesso al colosso del risparmio gestito di battere le stime sulla trimestrale a $6.498 triliardi.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.