L’incidente in laguna: uno scontro tra imbarcazioni ha provocato l’affondamento di una delle due e un 50enne risulta disperso
Incidente nella notte a Venezia, in laguna, dove due imbarcazioni si sono scontrate e un uomo risulta tuttora disperso.
La vicenda si è verificata in zona Valle Sette Morti, a poca distanza dalla terraferma. Oltre al 50enne disperso, altre due persone sono finite in mare.
Sono state però intercettate da un peschereccio, mostrando già i primi segni di ipotermia vista la temperatura dell’acqua.
Entrambi sono stati portati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni sembrano buone. Regna invece l’incertezza per quanto riguarda il terzo uomo, per cui sono attive in queste ore le ricerche in mare.
Ricerche a cui si affiancano le operazioni di recupero per l’imbarcazione affondata.
Venezia, scontro tra barche: disperso un uomo
Molto poco è stato diffuso circa le dinamiche dell’incidente, che ha coinvolto due imbarcazioni in zona Valle Sette Morti nei pressi dell’isola di Pellestrina, a breve distanza dalla terraferma.
Una delle due barche è affondata, e un 50enne a bordo della stessa risulta disperso. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri e già nella notte sono cominciate le ricerche da parte dei vigili del fuoco.
L’impatto con l’acqua gelida potrebbe aver provocato un malore all’uomo.
A rendere meno tragico il bilancio dello scontro è stato l’intervento di un peschereccio, che ha tirato su altri due uomini caduti in mare occupandosi di riportarli sulla terra ferma, accelerandone il necessario ricovero in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA