L’epoca dei motori di ricerca sembra giunta al termine e Google sta stravolgendo il suo prodotto di punta che gli ha regalato 20 anni di monopolio. E’ l’inizio della fine?
La ricerca con AI è appena arrivata su Whatsapp anche in Italia, segnalata da un bel cerchietto in overlay fisso in basso a destra sull’app. Questo significa che milioni di utenti, non solo i giovanissimi che a quanto pare già sono passati a fare in massa le loro ricerche su ChatGPT, inizieranno a fare una parte consistente delle proprie ricerche chattando su Whatsapp.
Peraltro, dopo un primo test, abbiamo appurato che i risultati offerti da questo servizio sono davvero validi e pertinenti e sono basati sui primi risultati di una ricerca su Google che viene infatti il più delle volte inserita come link nella risposta.
Al contempo Google sta rispondendo a questa ennesima evoluzione di internet (ma questa volta, forse, si tratta di rivoluzione) in un modo che non sembra molto arguto: copiare chi sta minacciando di sostituirli. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA