Segno più nel pre-mercato di Wall Street per le azioni General Motors dopo la pubblicazione dei dati del quarto trimestre. Nonostante la debolezza del mercato cinese, utili e fatturato hanno battuto le stime. Vediamo i dettagli.
Quella che sta per iniziare si preannuncia una seduta positiva per le azioni General Motors, in rialzo nel pre-mercato di Wall Street del 3,2%.
Il titolo, che con quella di oggi potrebbe mettere a segno la terza seduta consecutiva di guadagni, nelle ultime sedute ha guadagnato il 4,7%. Incremento a due cifre rispetto a un mese fa: dal 6 gennaio le azioni General Motors segnano un +22,3%.
Risultato lordo “adjsted” batte le stime
Nel corso del quarto trimestre l’utile operativo di GM ha registrato un calo di 8 punti percentuali: questo perché la forza del mercato statunitense è stata compensata dalla debolezza di quello cinese.
Al netto delle componenti straordinarie, l’utile lordo del Q4 si è attestato a 2,8 miliardi di dollari, pari a 1,43 dollari per azione. Il dato è maggiore degli 1,24 dollari stimati dagli analisti.
Il risultato netto si è attestato a 2 miliardi di dollari, contro i 5,1 del pari periodo 2017.
Il fatturato ha fatto segnare un +2% a 38,4 miliardi di dollari, al di sopra dei 36,5 miliardi stimati dagli analisti.
Utile 2018 a 11,8 miliardi di dollari
L’esercizio 2018 si è chiuso con un’ultima riga di conto economico di 11,8 miliardi di dollari, al di sotto del record fatto segnare nel 2017 a 12,8 miliardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA