Le megacap del tech americano sono il traino della Borsa USA. Senza queste 7 azioni l’indice S&P500 avrebbe una performance da inizio anno pari a 0.
L’annuncio di Nvidia sull’utilizzo dell’AI ha generato una corsa all’acquisto sui titoli azionari Tech a Wall Street. La capitalizzazione di mercato di Nvidia è arrivata per poco tempo a 1$ trilione, è la prima azienda produttrice di chip ad ottenere questo risultato e la settima società americana ad entrare, anche se per pochissimo tempo, nel «Trillion Dollar Club».
La frenesia degli investitori per l’Intelligenza Artificiale ha generato una distorsione notevole sul mercato azionario americano. Le «magnifiche 7», cioè le 7 azioni megacap Tech membre dello S&P500, sono quelle che stanno generando la performance dell’intero indice.
Lo S&P a 7 (formato da Meta, Amazon, Apple, Microsoft, Google, Tesla e Nvidia) da inizio anno all’1° Giugno ha osservato una performance del 53% mentre le rimanenti 493 azioni dell’indice S&P500 hanno ottenuto una performance dello 0%. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA